Bastia-Lille, “under” possibile

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Nizza e Monaco, la ventiseiesima giornata prosegue con altre partite interessanti: una di queste è Bastia-Lille e potrebbe essere caratterizzata da pochi gol.

BASTIA – LILLE | ore 20:00

Questa stagione era cominciata malissimo per il Bastia, ma poi la situazione è decisamente migliorata. Dopo l’esonero di Claude Makélélé, che era alla sua prima esperienza da allenatore e non è riuscito a gestire bene la situazione, la gestione tecnica è stata affidata a Ghislain Printant, sotto la guida del quale il club corso è uscito dalla zona retrocessione della Ligue 1 e si è qualificato per la finale di Coupe de la Ligue, da disputare il prossimo 11 aprile contro il Paris Saint Germain. Il Bastia sta riuscendo a stupire soprattutto per organizzazione tattica e compattezza: reduce da sette “under” consecutivi in partite ufficiali, potrebbe far registrare questa opzione anche contro il Lille, che ha la quarta miglior difesa ed il penultimo attacco del massimo campionato francese.

Probabili formazioni:
BASTIA: Aréola, Cioni, Squillaci, Modesto, Palmieri, Romaric, Gillet, Kamano, Boudebouz, Danic, Sio.
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Béria, Delaplace, Mavuba, Gueye, Lopes, Boufal, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.42 su #)

EVIAN – LORIENT | ore 20:00

L’Evian è in zona retrocessione, ma sta comunque dimostrando di essere pienamente in corsa per la permanenza in Ligue 1: ha infatti vinto due delle ultime quattro partite. In questo periodo, il calciatore più in forma dell’Evian è certamente Adrien Thomasson, ventunenne centrocampista offensivo, che – dopo aver trascorso la prima parte dell’attuale stagione tra panchina e tribuna – è diventato titolare con pieno merito, a suon di gol e di assist. Il suo contributo potrebbe essere determinante anche nel match casalingo di oggi contro il Lorient, che è una squadra temibile sul proprio campo (dove, la scorsa settimana, ha fermato sull’1-1 la capolista Lione), ma in trasferta ha già perso otto volte dall’inizio di questo campionato.

Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Nounkeu, Sabaly, Tejeda, D. Koné, Thomasson, Sunu, Duhamel, Barbosa.
LORIENT: Lecomte, Gassama, L. Koné, Lautoa, Le Goff, Philippoteaux, Abdullah, Bellugou, Guerreiro, Jeannot, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.44 su #)
Impostazioni privacy