Si comincia con Nizza-Monaco

Ligue 1 e 2

La ventiseiesima giornata della Ligue 1 è inaugurata dal tradizionale anticipo del venerdì sera: si affrontano il Nizza ed il Monaco, che mercoledì prossimo sfiderà l’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

NIZZA – MONACO | ore 20:30

Nello scorso mese di gennaio, dopo aver segnato trentasei gol in due stagioni e mezza con la maglia del Nizza, Dario Cvitanich si è trasferito al Pachuca. L’assenza dell’esperto attaccante argentino si sta rivelando pesante per la squadra allenata da Claude Puel, che nelle ultime settimane si è mostrata solida a livello difensivo, ma ha faticato tantissimo nella costruzione della manovra e soprattutto nella finalizzazione: tre indizi – gli 0-0 ottenuti in rapida successione contro Metz, Nantes e Lille – fanno una prova. I problemi realizzativi del Nizza sono ben fotografati dal periodo difficile vissuto da uno dei maggiori talenti a disposizione di questa squadra: Valentin Eysseric, il giocatore che – in questa edizione della Ligue 1 – ha calciato di più verso le porte avversarie senza mai riuscire a segnare. Eysseric ha un passato nel Monaco, altra formazione non esattamente spettacolare: il club del Principato ha totalizzato ben trenta “under” in trentasei partite ufficiali stagionali. Oggi, peraltro, Dimitar Berbatov – il miglior marcatore del Monaco in questa annata – dovrebbe essere lasciato a riposo in vista dell’importante sfida di mercoledì prossimo contro l’Arsenal, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Considerate le premesse, insomma, ci sono buone possibilità che l’anticipo della ventiseiesima giornata del massimo campionato francese si chiuda con pochi gol.

Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Palun, Genevois, Diawara, Amavi, Mendy, Hult, Bosetti, Carlos Eduardo, Eysseric, Pléa.
MONACO: Subasic, Fabinho, Abdennour, Wallace, Kurzawa, Kondogbia, Toulalan, Moutinho, Dirar, Martial, Ferreira Carrasco.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)