Wolfsburg-Sporting Lisbona, Young Boys-Everton e Liverpool-Besiktas

In questo post ci sono i pronostici su altre tre partite di Europa League: Wolfsburg-Sporting Lisbona, Young Boys-Everton e Liverpool-Besiktas.

WOLFSBURG – SPORTING LISBONA | giovedì ore 19:00

Il Wolfsburg ha iniziato il 2015 alla grande. In Bundesliga nelle prime quattro giornate del ritorno ha fatto dieci punti, sei dei quali prendendo a pallate Bayern Monaco (vittoria per 4-1 in casa) e Bayer Leverkusen (vittoria 5-4 in trasferta). Il Wolfsburg è una squadra che gioca all’attacco e con l’arrivo nel corso del calciomercato invernale di Schurrle il potenziale offensivo è aumentato.

La partita contro lo Sporting Lisbona dovrebbe essere pure aperta e con almeno tre gol totali. Lo Sporting Lisbona fa un calcio offensivo, gioca col baricentro alto, punta spesso sulla tattica del fuorigioco che però non sempre riesce e così a volte la difesa – che ha perso nel corso del calciomercato invernale Mauricio passato alla Lazio – commette parecchi errori. Non è un caso se cinque delle ultime sei partite sono finite in “gol” (entrambe le squadre segnano) come anche cinque delle sei partite del girone di Champions League in cui lo Sporting Lisbona ha preso sempre almeno un gol a partita anche da una squadra di basso livello come il Maribor.

Il Wolfsburg dovrebbe vincere in questo periodo di forma eccezionale, ma il discorso qualificazione potrebbe restare aperto se lo Sporting riuscirà a fare gol. Le assenze per squalifica dei due centrocampisti centrali Luiz Gustavo e Guilavogui potrebbero favorire lo Sporting in tal senso.

La vittoria del Wolfsburg è a quota 1.53 su Gazzabet che offre un raddoppio del primo deposito (fino a un massimo di 20€) + 10€ extra al momento della convalida del documento d’identità.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodriguez, Arnold, Träsch, Caligiuri, de Bruyne, Schürrle, Dost.
SPORTING LISBONA: Patricio, Cedric, Oliveira, Figueiredo, Jefferson, Carillo, Mario, Martins, Silva, Nani, Montero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, Gazzabet)
GOL (1.70, Gazzabet)
OVER (1.65, Gazzabet)

YOUNG BOYS – EVERTON | giovedì ore 19:00

Partita difficile per l’Everton, squadra inglese che in Premier League sta facendo un pessimo campionato e a cui a questo punto della stagione sembra essere rimasta solo l’Europa League come ancora di salvataggio. Lo Young Boys non è certo un top club in Europa ma merita rispetto e lo dicono i risultati. In questa stagione di Europa League inclusi i preliminari lo Young Boys ha vinto tutte e cinque le partite giocate in casa (nel suo stadio il terreno di gioco è in erba sintetica) e in campionato sono secondi solo al Basilea che tanto bene sta facendo in Champions League. Ci sono calciatori di buon livello, probabilmente il più conosciuto è l’attaccante ex Psg Hoarau che ha già fatto cinque gol in questa competizione.

L’Everton ha vinto solo una delle ultime undici partite ufficiali ed è partito per la Svizzera senza 8 calciatori: Leighton Baines, Aiden McGeady, Leon Osman, Steven Pienaar, Arouna Kone, Tony Hibbert, Sylvain Distin e Aaron Lennon.

L’Everton ha un ottimo potenziale offensivo con Barkley, Naismith, Mirallas e Lukaku tutti in campo contemporaneamente anche per via delle numerose assenze. Un gol l’Everton dovrebbe farlo in una trasferta comunque molto difficile da vincere.

Probabili formazioni:
YOUNG BOYS: Mvogo, Sutter, Vilotic, von Bergen, Lecjaks, Sanogo, Gajic, Steffen, Kubo, Nuzzolo, Hoarau.
EVERTON: Howard, Coleman, Stones, Jagielka, Oviedo, Besic, Barry, Barkley, Naismith, Mirallas, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.53 Gazzabet)
GOL (1.75 Gazzabet)
LIVERPOOL – BESIKTAS | giovedì ore 21:05

Il Liverpool ha finalmente svoltato. Una sola sconfitta – arrivata tra l’altro ai tempi supplementari della partita di League Cup giocata in casa del Chelsea – nelle ultime sedici partite ufficiali. Il cambio di modulo col passaggio al 3-4-3 che prevede in attacco l’esclusione di Balotelli e Lambert – troppo poco mobili per questo tipo di gioco – ha dato ottimi risultati e adesso che è finalmente tornato Sturridge dall’infortunio i risultati potrebbero ancora migliorare. Questa partita di Europa League non sarà semplice, perché il Basiktas sta giocando alla grande il suo campionato dove è primo in classifica forse al di là di ogni aspettativa. Proprio questo però potrebbe essere un punto a favore del Liverpool. Il Besiktas per competere con Fenerbahce e Galatasaray probabilmente non può permettersi la distrazione dell’Europa League, in questa partita di andata l’allenatore Bilic potrebbe così decidere di fare un po’ di turn over.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Can, Skrtel, Sakho, Ibe, Henderson, Allen, Moreno, Sterling, Coutinho, Sturridge.
BESIKTAS: Cenk, Serdar, Franco, Ersan, Motta, Veli, Atiba, Tore, Sosa, Olcay, Demba Ba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Gazzabet)
OVER 1.5 (1.30, Gazzabet)
Impostazioni privacy