Champions League: Basilea-Porto

In questo post trovate i pronostici sull’altro ottavo di finale di andata in programma mercoledì sera alle 20.45: Basilea-Porto.

BASILEA – PORTO | mercoledì ore 20:45

Il Porto è complessivamente favorito sul Basilea per il passaggio del turno ma se la squadra svizzera vuole avere qualche speranza di andare ai quarti di finale deve necessariamente provare a vincere questa partita di andata. La pensa così anche l’allenatore del Basilea Paulo Sousa che in conferenza stampa ha detto che proverà a vincere questa partita di andata facendo un calcio offensivo e attaccando fin dai primi minuti. Provare a difendere lo 0-0 iniziale andrebbe contro le caratteristiche di gioco di questa squadra, che ha maggiore talento quando attacca e che tra l’altro in questa partita dovrà fare a meno del suo difensore più forte (Schar) squalificato.

Il Basilea negli ultimi anni ha fatto ottimi risultati in Europa rispetto a quello che è il suo potenziale e pur perdendo di anno in anno i suoi calciatori migliori sul mercato. Nonostante le partenze di Sommer, Dragovic, Xhaka, Stocker, Shaqiri e Salah – cui vanno aggiunte quelle dell’ultimo calciomercato invernale di Diaz e Serey Diè – questa squadra si trova a giocare comunque gli ottavi di finale di Champions League, anche perché di anno in anno la società riesce a scovare giovani talenti in giro per il mondo, e stavolta è stato il turno di Gashi e Derlis Gonzalez.

Il Porto ha complessivamente maggiore qualità, una formazione più competitiva e maggiore esperienza internazionale. Questo fa sì che il Porto sia favorito per il passaggio del turno, ma vincere nello stadio del Basilea è difficile e lo ha dimostrato la storia recente, anche un pareggio con gol farebbe per questo comodo.

Il Basilea è arrivato secondo in un gruppo competitivo, quello B, facendo 11 punti e perdendo in casa solo col minimo scarto contro il Real Madrid. Le altre due partite al St. Jakob-Park si sono concluse con le vittorie del Basilea sul Liverpool e sul Ludogorets Razgrad. Il Basilea inoltre ha subito solo tre gol nelle ultime sette partite casalinghe di Champions League.

Il Porto ha però il secondo migliore attacco della Champions League finora con 16 gol fatti, ha calciatori di talento come Brahimi, Jackson Martinez e perché no Quaresma, e ha anche dei ricambi di qualità – Aboubakar ad esempio – tanto che il Porto ha fatto cinque gol con calciatori che erano partiti dalla panchina, nessuna squadra ha fatto meglio in questa edizione della Champions League. Gli ultimi 13 gol del Porto in Champions league sono stati segnati dal 45’ in poi e anche questo è un indizio che induce a puntare sul gol nel secondo tempo da parte del Porto, visto che il Basilea probabilmente darà tutto nel primo tempo provando ad attaccare gli avversari e a passare in vantaggio.

I pronostici
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.05 su William Hill.

Il pareggio è a quota 3.25 su Eurobet che #.

Le promozioni dei bookmaker
William Hill rimborserà le scommesse perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0 e quelle sul primo marcatore se il calciatore pronosticato farà gol per secondo.

Probabili formazioni
BASILEA: Vaclík, T Xhaka, Samuel, Suchý, Safari, Frei, Elneny, González, Zuffi, Gashi, Streller.
PORTO: Fabiano, Alex Sandro, Maicon, Marcano, Danilo, Casemiro, Herrera, Óliver Torres, Brahimi, Quaresma, Jackson Martínez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.05, William Hill)
X (3.25, Eurobet)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE NEL SECONDO TEMPO (1.75, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy