Makarova, successo possibile

A Dubai, Ekaterina Makarova affronta Zarina Diyas, già battuta nella scorsa edizione degli US Open. Venus Williams e Caroline Wozniacki sfidano rispettivamente Lucie Safarova ed Alizé Cornet. A Marsiglia, invece, spicca il derby francese tra Gilles Simon e Pierre-Hughes Herbert.

DIYAS – MAKAROVA | mercoledì ore 09:00

Nella scorsa edizione degli US Open, quarta ed ultima prova stagionale dello Slam, Ekaterina Makarova ha sconfitto Zarina Diyas con il netto punteggio di 6-2 6-4. Era un match di terzo turno: la tennista russa – che aveva già eliminato Grace Min e Polona Hercog – avrebbe successivamente battuto anche Eugenie Bouchard e Victoria Azarenka, arrivando alle semifinali. A Dubai, Makarova – che occupa attualmente la nona posizione della classifica mondiale – torna ad affrontare Diyas e sembra avere buone possibilità di ottenere un nuovo successo.

PRONOSTICO: Makarova vincente (1.30 su #)
V. WILLIAMS – SAFAROVA | mercoledì ore 10:00

Quattro anni fa, Venus Williams scoprì di essere affetta dalla sindrome di Sjögren, una malattia autoimmune che provoca stanchezza e dolori alle articolazioni. Dopo un primo periodo di smarrimento, la ex numero uno del mondo è riuscita ad affrontare bene la nuova situazione: ha cambiato dieta e ha adottato altri accorgimenti, al fine di continuare a giocare su livelli più che discreti. In questa edizione del torneo di Dubai, Venus ha esordito battendo nettamente Belinda Bencic e adesso potrebbe eliminare anche Lucie Safarova, che ha perso quattro dei cinque precedenti.

PRONOSTICO: V. Williams vincente (1.47 su #)
SIMON – HERBERT | mercoledì ore 13:00

Derby francese a Marsiglia, per la gioia del pubblico di casa. Pierre-Hughes Herbert è un tennista di ventitré anni, che nel 2013 disputò una buona partita contro Novak Djokovic, a Parigi-Bércy. Da allora, però, non ha mostrato miglioramenti clamorosi ed è riuscito ad ottenere risultati di rilievo soltanto a livello challenger, ma non nel circuito maggiore. Gilles Simon, che in questo momento occupa la posizione numero 17 del mondo e ha anche un passato da top ten, ha appena raggiunto le semifinali a Rotterdam e parte decisamente favorito.

PRONOSTICO: Simon vincente in due set (1.68 su #)
WOZNIACKI – CORNET | mercoledì ore 17:00

La prima sfida tra queste due giocatrici andò in scena sulla terra battuta di Latina, nel 2007: fu Caroline Wozniacki a vincere. Pochi mesi più tardi, la sfida si rinnovò agli US Open, dove invece il successo andò ad Alizé Cornet. Quello, però, è rimasto finora l’unico successo della francese in sei confronti diretti: successivamente, infatti, Wozniacki ha battuto questa avversaria anche a New Haven (nel 2008), a Bastad (nel 2011), a Copenhagen (nel 2012) e ad Indian Wells (nel 2012). A Dubai, domani, la danese dovrebbe ottenere una nuova vittoria.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (1.34 su #)
Impostazioni privacy