Cardiff-Blackburn, Rotherham-Derby County e Reading-Wigan

In questo post ci sono i pronostici di tre partite che si giocano stasera in Championship: Cardiff-Blackburn, Rotherham-Derby County e Reading-Wigan.

CARDIFF – BLACKBURN ROVERS | martedì ore 20:45

Il 2015 era iniziato molto bene per il Cardiff, che aveva prima vinto in Fa Cup contro il Colchester e poi in campionato il Fulham. Dopo quelle due vittorie la squadra gallese non si è più ripetuta e ha fatto nelle 6 partite successive solo 2 punti. La situazione di classifica dà ora nuove preoccupazioni visto che il vantaggio sulla zona retrocessione si è ridotto a 6 punti. Il Blackburn, che sembra ormai troppo distante dalla zona playoff, sta concentrando tutte le proprie forze sull’Fa Cup e dopo aver eliminato lo Swansea è riuscito sabato scorso ad avere alla meglio anche sullo Stoke City. A differenza dei padroni di casa il Blackburn non ha particolari motivazioni legate alla classifica e la possibile stanchezza accumulata nella straordinaria vittoria di coppa potrebbe incidere parecchio in questa sfida. Inoltre il Cardiff in casa ha conquistato 8 delle 9 vittorie totali, e nei precedenti contro il Blackburn ha una tradizione molto favorevole.

La vittoria del Cardiff è a quota 2.55 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
CARDIFF CITY: Marshall, Brayford, Morrison, Turner, Fabio, Noone, Pilkington, Gunnarsson, Whittingham, Jones, Le Fondre.
BLACKBURN ROVERS: Eastwood, Baptiste, Duffy, Hanley, Olsson, Conway, Lowe, Tunnicliffe, Marshall, Rodhes, Gestede.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.55, #)

ROTHERHAM UNITED – DERBY COUNTY | martedì ore 20:45

La sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro il Blackburn ha interrotto la striscia positiva del Rotherham che durava da tre giornate e che aveva fruttato 7 punti. Nello scorso turno di campionato nessuna delle squadre che sono dietro al Rotherham in classifica ha vinto e così con una gara in meno rispetto alle altre, i padroni di casa godono ancora di 3 punti di vantaggio sulla terzultima. La scelta di fare giocare le seconde linee nella partita di Fa Cup contro il Reading, è stato il chiaro segnale che il Derby Conty punta esclusivamente sul campionato, per conquistare quella promozione in Premier League sfuggita lo scorso anno nella finale playoff persa contro il Qpr. Il Derby County in campionato sta avendo in quest’ultimo periodo una grande continuità nei risultati, ha vinto 7 delle ultime 9 partite giocate, nelle ultime quattro ha sempre fatto almeno due gol a partita, ed è molto probabile che riesca a vincere anche in questa occasione.

Probabili formazioni
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Fryers, Brindley, Fecklington, Green, Pringle, Ward, Sammon.
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.95, #)

READING – WIGAN ATHLETIC | martedì ore 21:00

Il campionato del Reading è stato sin qui uno dei peggiori delle ultime stagioni. Le soddisfazioni che sono venute a mancare in campionato sono state però parzialmente compensate in Fa Cup, dove il Reading è riuscito a raggiungere i quarti di finale battendo sempre in trasferta l’Huddersfield, il Cardiff e persino il Derby County. La situazione del Wigan è ormai compromessa: dopo la pesante sconfitta subita sul campo del Nottingham, la squadra di Mackay sembra destinata a retrocedere visto che è a 9 punti di distacco dalla zona salvezza. Il Reading non ha particolari ambizioni di classifica, il Wigan ha invece bisogno di fare punti per sperare di salvarsi, ma per quanto visto nell’ultimo periodo (12 sconfitte subite nelle ultime 16 partite), è difficile immaginare una vittoria del Wigan.

Probabili formazioni
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.
WIGAN ATHLETIC: Al Habsi, Herd, Barnett, Maguire, Taylor, Cowie, Kwist, McCann, McClean, Kim, Clarke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.18, #)
Impostazioni privacy