Venus Williams punta sull’esperienza

Analizziamo quattro incontri in programma nel torneo di Dubai. In uno di questi, Venus Williams – che è la campionessa in carica – affronta la giovanissima Belinda Bencic, battuta in entrambi i precedenti.

WATSON – KOZLOVA | lunedì ore 10:00

Poche settimane fa, Heather Watson ha trionfato a Hobart e ha conquistato il suo secondo titolo WTA, dopo quello vinto nel 2012 ad Osaka. La giovane britannica è allenata da Diego Veronelli, ex tennista argentino, che la sta aiutando a diventare una giocatrice più aggressiva e determinata. In questa edizione del torneo di Dubai, Watson potrebbe esordire positivamente contro Kateryna Kozlova, che è fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale ed è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Watson vincente (1.56 su #)
ZAHLAVOVA STRYCOVA – BEYGELZIMER | lunedì ore 11:00

Yuliya Beygelzimer ha trentun anni e si avvia verso la fase conclusiva di una carriera che è stata discreta in doppio (specialità in cui ha conquistato tre titoli, uno dei quali è stato vinto dalla giocatrice ucraina nel 2005 a Modena, in coppia con Mervana Jugic Salkic), ma poco entusiasmante in singolare. Barbora Zahlavova Strycova, invece, è migliorata moltissimo da un anno a questa parte e si trova a proprio agio soprattutto sulle superfici veloci: parte nettamente favorita in vista di questo match, in programma sul cemento all’aperto di Dubai.

PRONOSTICO: Zahlavova Strycova vincente in due set (1.36 su #)
KA. PLISKOVA – PAVLYUCHENKOVA | lunedì ore 11:00

Anastasia Pavlyuchenkova aveva chiuso il 2014 conquistando il titolo sul cemento indoor di Mosca, ma ha iniziato questo nuovo anno in maniera molto negativa: la tennista russa ha rimediato due eliminazioni consecutive al primo turno, nel torneo di Sydney e agli Australian Open, rispettivamente per mano di Shuai Peng e di Yanina Wickmayer. La stessa sorte potrebbe toccarle a Dubai, dove debutta contro un’avversaria temibile: Karolina Pliskova, che negli ultimi mesi è stata una delle giocatrici dal rendimento migliore.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente (1.50 su #)
V. WILLIAMS – BENCIC | lunedì ore 17:00

Venus Williams è la campionessa in carica del torneo di Dubai, che conquistò nel 2014 per la terza volta, dopo essersi già imposta nel 2009 e nel 2010. In questa edizione, la ex numero uno del mondo è attesa inizialmente da un interessante confronto generazionale con Belinda Bencic, che compirà diciotto anni il prossimo 10 marzo ed è una delle giovani tenniste più talentuose. Venus dovrebbe far valere la propria esperienza, come ha già fatto nei due precedenti confronti diretti, vinti nel 2012 in Lussemburgo e lo scorso anno al Roland Garros.

PRONOSTICO: V. Williams vincente (1.26 su #)
Impostazioni privacy