Monaco-Rennes e PSG-Nantes

Ottavi di finale di Coupe de France. Analizziamo due partite in programma oggi: quella tra il Monaco ed il Rennes (il cui simbolico calcio d’inizio sarà affidato a Trezeguet) e quella tra il Paris Saint Germain ed il Nantes.

MONACO – RENNES | ore 19:00

Il Monaco sta cercando di porre rimedio ai propri problemi realizzativi, ma il compito è tutt’altro che facile. Dimitar Berbatov non è più giovanissimo ed è spesso indolente; Anthony Martial è un attaccante che ha enormi margini di miglioramento, ma è ancora inesperto; Valère Germain ha segnato un alto numero di gol solo nella stagione 2012-2013; i recenti arrivi di Alain Traoré e Matheus Carvalho non sembrano poter rappresentare soluzioni valide. Servirebbe uno come David Trezeguet, che in passato ha vestito la maglia del Monaco e stasera sarà al “Louis II” per il simbolico calcio d’inizio del match contro il Rennes, valido per gli ottavi di finale di Coupe de France. Il club del Principato si affiderà soprattutto alla propria fase difensiva, che negli ultimi mesi è stata quasi impeccabile. Anche il Rennes, reduce da quattro “under” in cinque incontri ufficiali, si prepara a scendere in campo in maniera abbastanza prudente. Il fatto che si giochi in gara unica, senza margini d’errore, diminuisce la voglia di rischiare ed aumenta le possibilità che la partita sia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
MONACO: Stekelenburg, Fabinho, Wallace, Abdennour, Echiejile, Toulalan, Kondogbia, Dirar, Silva, Ferreira Carrasco, Martial.
RENNES: Costil, Danzé, Diagne, Armand, Moreira, Pajot, Fernandes, Pedro Henrique, Doucouré, Ntep, Toivonen.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.53 su #)
NO GOL (1.65 su #)

PSG – NANTES | ore 21:00

Non è un gran periodo per il Nantes, che ha vinto soltanto una delle ultime sette partite ufficiali disputate: dopo essere stata protagonista di un incoraggiante inizio di stagione, questa squadra è decisamente calata di rendimento. Il Paris Saint Germain è reduce da un buon pareggio in campionato contro il Lione, che gli ha consentito di mantenersi a due soli punti di distanza dalla capolista della Ligue 1 e di rimanere in corsa per la conquista del titolo. Nella partita di oggi, Laurent Blanc dovrebbe fare turnover: può permetterselo, visto che ha a disposizione una rosa molto ampia. Nicolas Douchez è già stato determinante alcune settimane fa, compiendo una parata decisiva nella sfida di Coupe de la Ligue contro il Saint Etienne; Lucas Digne è un buon terzino sinistro: Adrien Rabiot e Jean-Christophe Bahebeck sono giovani interessanti, che a tratti hanno già mostrato le loro qualità; Ezequiel Lavezzi non ha bisogno di particolari presentazioni. I calciatori appena elencati hanno voglia di mettersi in mostra e potrebbero fornire un contributo determinante.

Probabili formazioni:
PSG: Douchez, Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Digne, Rabiot, Cabaye, Matuidi, Bahebeck, Cavani, Lavezzi.
NANTES: Dupé, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Veigneau, Deaux, Gomis, Bedoya, Veretout, Nkoudou, Gakpé.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.35 su #)
Impostazioni privacy