Thiem cerca conferme

A Rotterdam, dopo aver battuto Ernests Gulbis, Dominic Thiem prova a ripetersi contro Sergiy Stakhovsky. A Pattaya City, Peng parte favorita su Doi. Analizziamo anche due partite del torneo di Anversa: Mladenovic-Soler Espinosa e Flipkens-Niculescu.

PENG – DOI | mercoledì ore 09:00

Dopo il ritiro di Na Li, che nello scorso mese di settembre ha lasciato l’attività agonistica per problemi fisici, il compito di rappresentare la Cina a livello tennistico spetta soprattutto a Shuai Peng. Semifinalista nell’ultima edizione degli US Open, Peng occupa attualmente la posizione numero 21 della classifica WTA ed è la prima testa di serie del torneo di Pattaya City: ha esordito eliminando senza problemi Alla Kudryavtseva e ha buone possibilità di ottenere una vittoria anche contro Misaki Doi, altra avversaria che appare decisamente alla sua portata.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.30 su #)
THIEM – STAKHOVSKY | mercoledì ore 11:00

Ieri, battendo nettamente Ernests Gulbis a Rotterdam, Dominic Thiem ha confermato di avere qualità importanti e di poter ambire ad essere protagonista di un’ottima carriera. Questo ragazzo austriaco di ventun anni – già capace di ottenere buoni risultati nella passata stagione – è tra i tennisti più attesi del 2015 e potrebbe battere anche Sergiy Stakhovsky, che al primo turno ha sorpreso Marcel Granollers, stanco dopo essere arrivato in semifinale a Zagabria la scorsa settimana, ma rischia di andare decisamente più in difficoltà nel corso del match di domani.

PRONOSTICO: Thiem vincente (1.70 su #)
MLADENOVIC – SOLER ESPINOSA | mercoledì ore 12:00

Nello scorso weekend, Kristina Mladenovic è stata una delle protagoniste della clamorosa rimonta che la Francia ha compiuto sull’Italia in Fed Cup: dopo aver vinto i primi due singolari, la nostra nazionale era ad un solo successo dalla qualificazione per le semifinali, ma non ha sfruttato l’occasione. Galvanizzata dal fatto di aver contribuito a questa impresa, Mladenovic parte favorita ad Anversa contro Silvia Soler Espinosa, che è una specialista della terra battuta e invece deve giocare questo match sul cemento indoor, non congeniale alle sue caratteristiche.

PRONOSTICO: Mladenovic vincente (1.30 su #)
FLIPKENS – NICULESCU | mercoledì ore 14:00

Nel torneo di Anversa, la belga Kirsten Flipkens ha la possibilità di contare sul sostegno dei propri connazionali. Un altro vantaggio è rappresentato dall’opportunità di giocare sul cemento indoor, condizione che può esaltare il suo modo di giocare, particolarmente adatto alle superfici veloci. Monica Niculescu, al contrario, predilige la terra battuta: inoltre, la rumena è uscita sconfitta da entrambe le sfide finora disputate contro Flipkens, che sono andate in scena nel 2013 a Hobart e Indian Wells.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.77 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy