Il posticipo della Liga è Elche-Rayo Vallecano

Il posticipo della 22a giornata di Liga si gioca al Manuel Martínez Valero di Elche: l’Elche è ultimo con 17 punti, il Rayo ne ha sei in più, ma di fatto entrambe le squadre lottano per la salvezza. Ecco, in questo momento un punticino farebbe molto bene a entrambe.

ELCHE – RAYO VALLECANO | ore 20:45

La settimana scorsa, nonostante le premesse della partita – era da pochi giorni morto un noto ex portiere degli anni Novanta – e le grandi attese dei tifosi, il Rayo Vallecano ha perso in casa 2-1 contro il Deportivo La Coruna. Non ha giocato male ma, come al solito, alcune ingenuità e distrazioni in difesa hanno procurato al Deportivo diverse occasioni, due delle quali sono state concretizzate (mentre il Rayo continua a costruire parecchio ma concretizzare poco). Il posticipo della 22a giornata di Liga si gioca al Manuel Martínez Valero di Elche, tra Elche e Rayo. L’Elche si trova attualmente in ultima posizione con 17 punti, ma – dato il notevole equilibrio che vige nella seconda metà della classifica della Liga – una vittoria stasera gli permetterebbe di portarsi in quartultima posizione, un punto sopra il Levante.

Non sarà facile, per due ragioni. Intanto il Rayo, 12° in classifica con 23 punti, ha bisogno di punti tanto quanto l’Elche: alcune buone prestazioni di questa stagione non possono far dimenticare che l’obiettivo del Rayo è e rimane la salvezza. E la seconda ragione che rende improbabile la vittoria dell’Elche è il fatto che il Rayo in trasferta è sempre andato meglio che in casa, in questa stagione. Questa caratteristica – neppure tanto singolare, in Spagna – è probabilmente dovuta al fatto che in trasferta il Rayo gioca con un atteggiamento meno “pauroso”, più consapevole dei propri limiti e quindi, paradossalmente, più concentrato a sfruttare le uniche qualità della squadra: le ripartenze e il pressing, piuttosto che il possesso palla. Manca anche, in trasferta, quell’ansia derivante dal bisogno di soddisfare il pubblico di Vallecas, che in questa stagione praticamente ha visto soltanto sconfitte (ben 7: il Rayo è la squadra che perso più partite in casa).

Nell’Elche non manca praticamente nessuno a parte Pedro Mosquera, che però è assente per infortunio già da diverse settimane. Rientrano Jonathas in attacco e Fayçal Fajr a centrocampo, che sono due buone notizie. Nel Rayo giocherà probabilmente Morcillo dato che manca per squalifica Abdoulaye, il centrale di difesa, che però ultimamente sta giocando abbastanza male (un suo errore, per esempio, ha causato il calcio di rigore che nel turno scorso ha permesso al Deportivo di vincere 2-1).

Probabili formazioni:
ELCHE: Tyton; Suárez, Roco, Lombán, Cisma; Pasalic, Adrián González; Aarón, Fayçal Fajr, Víctor; Jonathas.
RAYO VALLECANO: Toño; Tito, Zé Castro, Morcillo, Insua; Aquino, Trashorras, Baena, Kakuta; Bueno; Baptistao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 0,5 SQUADRA IN TRASFERTA (1.36, Gazzabet)
X2 (1.48, Gazzabet)
UNDER (1.65, Eurobet)
BAPTISTAO MARCATORE (3.30, Eurobet)
Impostazioni privacy