Grande attesa per Lione-PSG

La partita più importante della ventiquattresima giornata di Ligue 1 si gioca questa sera: il Lione – primo in classifica – ospita il Paris Saint Germain, che è in terza posizione e lo insegue a due punti di distanza.

GUINGAMP – MONACO | ore 14:00

Difesa molto solida e attacco poco entusiasmante: da alcuni mesi, le caratteristiche principali del Monaco sono queste. Il solito copione è andato in scena mercoledì scorso, in occasione della semifinale di Coupe de la Ligue con il Bastia: resistere sullo 0-0 per 120 minuti, però, non è bastato alla squadra allenata da Leonardo Jardim, eliminata dopo i calci di rigore. Limitatamente alla Ligue 1, Danijel Subasic – portiere titolare del Monaco – non subisce gol da 791 minuti: il record assoluto del massimo campionato francese appartiene a Gaëtan Huard, che nella stagione 1992-’93 arrivò a 1176 minuti di imbattibilità con la maglia del Bordeaux. Poche emozioni potrebbero caratterizzare anche la sfida di oggi con il Guingamp: gli ultimi cinque precedenti sono stati da “under”.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Mathis, Sankharé, Giresse, Mandanne, Beauvue.
MONACO: Subasic, Fabinho, Wallace, Carvalho, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Silva, Dirar, Berbatov, Ferreira Carrasco.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)
LIONE – PSG | ore 21:00

La partita più importante della ventiquattresima giornata di Ligue 1 si gioca questa sera: il Lione – primo in classifica – ospita il Paris Saint Germain, che è attualmente in terza posizione e lo insegue a due punti di distanza. La capolista deve fare ancora a meno del capocannoniere del campionato, Alexandre Lacazette, che ha già saltato per infortunio il match di domenica scorsa contro il Monaco: quella sfida si è chiusa sullo 0-0, a dimostrazione del fatto che l’assenza dell’attaccante penalizza decisamente l’intera fase offensiva. Il Paris Saint Germain sembra aver superato la fase più difficile della propria stagione, ma non sta offrendo grande spettacolo: nelle ultime tre partite ufficiali, ha ottenuto altrettante vittorie per 1-0. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Rose, Umtiti, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Njie, Fékir.
PSG: Sirigu, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.68 su #)
Impostazioni privacy