Norwich favorito contro il Blackpool

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Rotherham-Ipswich Town, Derby County-Bolton, Norwich-Blackpool e Leeds-Brentford.

ROTHERHAM UNITED – IPSWICH TOWN | sabato ore 16:00

I 4 punti fatti nelle ultime due partite hanno permesso al Rotherham di mantenere 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nonostante i due risultati positivi, il Rotherham sembra avere ormai definitivamente perso la brillantezza di inizio stagione, non a caso i padroni di casa hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 17 partite ufficiali e in ben 8 partite non sono riusciti a fare neanche un gol. L’Ispwich non ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno: nelle 6 partite ufficiali del 2015 ha vinto solo una volta e proprio nell’ultima trasferta giocata sul campo del Brighton ha perso la propria imbattibilità esterna che durava da oltre 3 mesi. Anche le squadre che precedono l’Ipswich in classifica hanno fatto risultati negativi e la distanza dal primo posto è di soli 3 punti. Per continuare a mantenere intatte le speranze di promozione diretta in Premier League, l’Ipswich deve ritornare a fare punti con la stessa regolarità di qualche tempo fa, iniziando proprio da questa partita e approfittando di un avversario di livello inferiore e in evidente difficoltà.

La doppia chance esterna (vittoria dell’Ipswich Town o pareggio) è a quota 1.62 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Fryers, Brindley, Fecklington, Green, Pringle, Ward, Sammon.
IPSWICH TOWN: Kenny, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.34, #)

DERBY COUNTY – BOLTON | sabato ore 16:00

Il Derby County – primo in classifica insieme al Bournemouth – è in questo momento la squadra più in forma del campionato: nelle ultime 8 partite ufficiali ha vinto 7 volte e ha preso gol solo nella sfortunata gara interna persa contro il Nottingham. Il Bolton ha 20 punti in meno rispetto ai padroni di casa, ma da quando è arrivato Lennon in panchina i trotters hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque, cosi come è accaduto anche in Fa Cup contro il Liverpool, costretto al replay e vittorioso solo nei minuti finali. Anche se il Bolton è ormai fuori dalla lotta promozione, non sarà facile per il Derby sia vincere che tenere la propria porta inviolata.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.
BOLTON: Lonergan, Vela, Mills, Dervite, Ream, Danns, Pratley, Lee, Feeney, Hall, Gudjohnsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.80, #)

NORWICH CITY – BLACKPOOL | sabato ore 16:00

Dopo la rocambolesca vittoria in casa del Bournemouth e il successo interno ottenuto contro il Cardiff sembrava che il Norwich potesse inserirsi a pieno titolo nella lotta per la promozione diretta. Cosi non è stato, nelle successive due partite il Norwich ha fatto appena un punto, quindi la priorità assoluta diventa assicurarsi almeno un posto nei playoff visto che le prime due in classifica hanno ben 10 punti di vantaggio. Il Norwich ha però l’opportunità di riscattare subito questi deludenti risultati, perché l’avversario di turno – il Blackpool – è ultimo in classifica ed è l’unica squadra a non aver ancora vinto in trasferta in questa stagione.

Probabili formazioni
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.20, #)
OVER (1.60, #)
LEEDS UNITED – BRENTFORD | sabato ore 16:00

Nel momento più difficile della stagione, soprattutto a causa delle note vicende societarie, il Leeds è riuscito a centrare due vittorie di fila. Queste 2 vittorie hanno permesso al Leeds di mantenere ancora 5 punti di vantaggio sulla terzultima, inoltre gli permettono di affrontare il Brentford – che è una delle squadre più in forma del momento – senza avere la necessità di fare risultato pieno. Il Brentford, pur essendo una neopromossa, è quinto in classifica e nonostante la sconfitta subita sabato scorso contro il Middlesbrough è sicuramente nelle condizioni di poter arrivare tra le prime 6. Il Leeds è in un buon momento, ma il Brentford – che fuori casa ha vinto 5 delle ultime 7 partite giocate – dovrebbe riuscire a conquistare un risultato positivo anche in questa occasione.

Il Brentford ha fatto sette “over 2.5” nelle ultime otto partite giocate in trasferta.

Probabili formazioni
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.
BRENTFORD: Button, Smith, Dean, Tarkowski, Bidwell, Douglas, Odubajo, Pritchard, Judge, Jota, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER 1.5 (1.28, #)
Impostazioni privacy