Nuovo risultato positivo per l’Auxerre?

Ventitreesima giornata di Ligue 2. L’Auxerre non perde dallo scorso 31 ottobre e gioca contro il Valenciennes, che è reduce da cinque sconfitte consecutive in partite ufficiali.

ANGERS – TOURS | ore 20:00

La vittoria ottenuta venerdì scorso sul campo dello Châteauroux ha consentito all’Angers di alimentare le proprie speranze di promozione: il terzo posto, che è l’ultimo utile per salire in Ligue 1 ed è attualmente occupato dal Sochaux, dista appena tre lunghezze. I recenti arrivi di Jean-Jacques Pierre et Thomas Mangani hanno ulteriormente rinforzato una rosa che era già molto competitiva. Il Tours, invece, è costretto a lottare per evitare la retrocessione, ha perso due volte nelle ultime tre giornate e ha conquistato soltanto otto punti in trasferta in questo campionato.

Probabili formazioni:
ANGERS: Butelle, Angoula, Thomas, Manceau, Auriac, Frikeche, Keita, Pessalli, Diers, Camara, Clémence.
TOURS: Bertrand, Cillard, Miguel, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.85 su #)

CLERMONT FOOT – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Serata speciale per Régis Brouard, che oggi allena lo Chamois Niortais, ma nelle due precedenti stagioni era alla guida del Clermont Foot. Per sostituirlo, nella scorsa estate, la sua vecchia squadra ha scelto una donna: la prima opzione era Helena Costa, che però ha deciso di declinare l’offerta ed è stata sostituita con Corinne Diacre. Il Clermont Foot è reduce da sei “gol” nelle ultime otto partite ufficiali: potrebbe far registrare questa opzione anche contro lo Chamois Niortais, che a sua volta ha segnato ed incassato almeno una rete in tre delle ultime quattro giornate di Ligue 2.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: L’Hostis, Salze, Avinel, Martin, Konongo, Capelle, Ekobo, Moulin, Sawadogo, Rivas, Dugimont.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Barbet, Bong, Bernard, Koukou, Diaw, Roye, Martin, Koné, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.10 su #)
CRETEIL – LE HAVRE | ore 20:00

Il Le Havre e i suoi tifosi confidavano molto in Christophe Maillol, che però non è riuscito a presentare le garanzie economiche necessarie per rilevare le quote di maggioranza del club: il sogno di costruire una squadra migliore è svanito, e l’ingaggio di Adriano – che sembrava ormai imminente – non si è concretizzato. Si era parlato anche del possibile arrivo di altri calciatori esperti, Simao su tutti, ma alla fine non se ne è fatto nulla. Vittorioso solo in una delle ultime nove partite ufficiali, il Le Havre rischia di incontrare molte difficoltà anche nella sfida sul campo del Créteil.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Merville, Di Bartoloméo, Mahon de Monaghan, Diarrassouba, Ilunga, Ndoye, Lafon, Genest, Lesage, Piquionne, Essombé.
LE HAVRE: Diallo, Fortes, Mombris, Ikoko, Touré, Fontaine, Bonnet, Saïss, Gamboa, Le Bihan, Mendes.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.28 su #)
VALENCIENNES – AUXERRE | ore 20:00

Nel settore giovanile del Valenciennes, brilla un difensore molto interessante: si chiama Dayot Upamecano, ha sedici anni e potrebbe presto essere acquistato dal Manchester United, che lo sta seguendo con grande attenzione. A livello di prima squadra, invece, il Valenciennes ha tanti problemi: è reduce da cinque sconfitte consecutive in partite ufficiali e non riesce a giocare con tranquillità, come testimoniano le tre espulsioni rimediate negli ultimi quattro incontri. L’Auxerre – che è senza sconfitte dallo scorso 31 ottobre, giorno in cui ha perso in campionato contro il Brest – dovrebbe uscire imbattuto da questa trasferta.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Charruau, Lala, Abdelhamid, Coulibaly, Fulgini, Nguette, Abriel, Dompé, Enza-Yamissi, Tousart, Poepon.
AUXERRE: Léon, Aguilar, Castelletto, Djellabi, Puygrenier, Kilic, Bouby, Aït Ben Idir, Lefebvre, Nabab, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.44 su #)
Impostazioni privacy