Vittoria per Feliciano Lopez?

Nel tennis contemporaneo, molti giocatori ottengono i loro risultati migliori ad oltre trent’anni: uno di questi è Feliciano Lopez, che a Quito parte favorito su Lajovic. Analizziamo anche due incontri in programma a Montpellier: Gasquet-Istomin e Monfils-Darcis.

GASQUET – ISTOMIN | ore 19:00

Due giorni fa, a Montpellier, Denis Istomin ha rischiato di essere eliminato da Malek Jaziri, che però – dopo aver vinto il primo set – si è ritirato. Molti pensano che il tunisino sia stato obbligato dalla propria federazione a lasciare il campo, per evitare un match contro l’israeliano Dudi Sela nel turno successivo. Il dubbio è legittimo, visto che Jaziri era già stato protagonista di un episodio simile nel 2013, a Tashkent. Quando le questioni politiche e le tensioni tra due Paesi entrano nello sport, la situazione diventa molto triste. Ad affrontare Sela, dunque, è stato Istomin, che si è aggiudicato il match, ma oggi parte sfavorito contro Richard Gasquet, in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.27 su #)

MONFILS – DARCIS | ore 20:00

Gael Monfils ha vinto il torneo di Montpellier in due occasioni: nel 2010 e nel 2014. In questa edizione, è accreditato della prima testa di serie e ha debuttato con una vittoria in due set ai danni di Kenny De Schepper. Il prossimo avversario del tennista francese è Steve Darcis, divenuto celebre nel 2013 per una clamorosa vittoria su Rafael Nadal a Wimbledon, ma poi incapace di ottenere altri risultati di particolare importanza nel circuito maggiore. Darcis, peraltro, è entrato in tabellone attraverso le qualificazioni ed è alla sua sesta partita in sette giorni, perciò potrebbe essere stanco.

PRONOSTICO: Monfils vincente in due set (1.90 su #)
F. LOPEZ – LAJOVIC | ore 20:00

Nel tennis contemporaneo, ci sono molti giocatori che riescono ad ottenere i loro migliori risultati ad oltre trent’anni. Uno di questi è Feliciano Lopez, classe 1981, che da alcuni mesi ha raggiunto la quattordicesima posizione della classifica mondiale, suo best ranking. Nel corso di questa settimana, Lopez – uno dei pochi tennisti che si affidano ancora al serve and volley – è impegnato nel torneo di Quito: dopo aver battuto agevolmente Alejandro Gonzalez, parte favorito anche nei confronti di Dusan Lajovic, avversario che ha già sconfitto al Queen’s nella passata stagione.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.40 su #)
Impostazioni privacy