Il Real può andare a +4 sul Barcellona

Stasera il Real Madrid recupera, in casa contro il Siviglia, una partita della 16a giornata del campionato spagnolo che non aveva giocato a causa della concomitanza del Mondiale per club. Vincendo stasera si porterebbe a 4 punti di vantaggio sul Barcellona, secondo, e a +7 sull’Atletico, terzo, che affronterà peraltro sabato prossimo.

REAL MADRID – SIVIGLIA | ore 20:45

Nel Real Madrid sarà ancora assente Cristiano Ronaldo, che sconta il suo secondo e ultimo turno di squalifica dopo il calcione dato due settimane fa al difensore del Cordoba. Sono ancora assenti per infortunio Coentrao, Pepe e Modric. Sostanzialmente, ha detto Ancelotti, dovrebbe giocare la stessa squadra che nel turno scorso ha schiantato 4-1 la Real Sociedad allenata da Moyes. Una vittoria stasera contro il Siviglia permetterebbe al Real Madrid di affrontare l’Atletico Madrid al Vicente Calderon sabato prossimo con ben 7 punti di vantaggio. Metterebbe inoltre maggiore pressione sul Barcellona, che domenica sera affronterebbe l’Athletic Bilbao al San Mamès con almeno 4 punti di svantaggio sul Real Madrid (al momento ha soltanto un punto in meno). Ancelotti è parso piuttosto consapevole del fatto che si tratta di un momento fondamentale della stagione: accumulare un vantaggio importante in questa fase, metterebbe il Real Madrid al riparo dagli svantaggi derivanti da un eventuale calo di prestazioni in campionato in primavera, quando la Champions League richiederà il massimo impegno da parte dei giocatori.

In assenza di Ronaldo molte delle aspettative del pubblico sono ricadute su Gareth Bale, che a dispetto delle recenti buone prestazioni continua però a essere non molto apprezzato da una parte della tifoseria (anche contro la Real Sociedad a lui sono stati indirizzati dei fischi provenienti da una parte dello stadio). Ancelotti ha difeso Bale in conferenza stampa, ricordando a tutti che Bale ha segnato nelle scorse finali di Coppa del Re e Champions League della scorsa stagione.

Nonostante un non perfetto momento di forma, il Siviglia viene da una giornata di campionato molto positiva: grazie alla vittoria per 3-2 in casa contro l’Espanyol, e alla concomitante sconfitta del Valencia a Malaga lunedì scorso, è riuscito a recuperare la quarta posizione (42 punti, uno in più del Valencia, quattro in più del Villarreal). Non ci sono Ci sarà Bacca, miglior marcatore della squadra, con 12 gol segnati in questa stagione. In attacco Emery può anche contare quest’anno sul contributo dei prestiti del Barcellona, Gerard Deulofeu e Denis Suarez. Nelle ultime nove partite ha sempre segnato almeno un gol a partita.

Ultimamente, ma anche storicamente, questa partita è spesso finita con molti gol: a marzo scorso il Siviglia vinse 2-1 la partita di ritorno di campionato, dopo aver perso 7-3 quella di andata giocata al Santiago Bernabeu. Sull’account YouTube ufficiale del Real Madrid è stato pubblicato un video con alcuni dei più bei gol segnati dal Real in anni recenti contro il Siviglia: Bale, Ronaldo, Zidane, ecc.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Carvajal, Varane, Ramos, Nacho; Khedira, Illarramendi, Kroos, Isco; Benzema, Bale.
SIVIGLIA: Beto; Coke, Arribas, Carrico, Figueiras; Mbia, Krychowiak; Deulofeu, Suarez, Vitolo; Bacca.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER (1.40, Eurobet)
1 con handicap 0:1 (1.70, Paddy Power)
GOL (1.70, Eurobet)
1 + OVER (1.60, Gazzabet)
1 + OVER 3,5 (2.25, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy