Dodig, tradizione positiva

A Zagabria, Ivan Dodig ha quasi sempre giocato bene: in questa edizione, potrebbe debuttare positivamente contro Mate Delic. Sempre nello stesso torneo, da seguire anche Sijsling-Dancevic e Veic-Ward. A Montpellier, Sousa affronta Kamke.

SIJSLING – DANCEVIC | mercoledì ore 11:00

Igor Sijsling e Frank Dancevic non stanno attraversando il loro momento migliore: hanno recentemente ottenuto qualche buon risultato nei challenger, ma da molto tempo non riescono a vincere un match di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore. Domani, sul cemento indoor di Zagabria, uno dei due riuscirà finalmente ad interrompere la propria serie negativa: la vittoria potrebbe andare a Dancevic, giocatore che è dotato di un servizio molto potente, in grado di fare la differenza su una superficie così rapida.

PRONOSTICO: Dancevic vincente (1.85 su #)
VEIC – WARD | mercoledì ore 11:30

Nel 2011, Antonio Veic arrivò al terzo turno al Roland Garros – dopo essere partito dalle qualificazioni – ed ebbe l’onore di giocare sul campo centrale contro Rafael Nadal. Da quel momento, però, non è più riuscito ad ottenere risultati particolarmente rilevanti nel circuito maggiore: occupa attualmente la posizione numero 228 della classifica mondiale e rischia di essere sconfitto al primo turno del torneo di Zagabria da James Ward, che ha giocato una discreta partita contro Fernando Verdasco, durante i recenti Australian Open.

PRONOSTICO: Ward vincente (1.45 su #)
SOUSA – KAMKE | mercoledì ore 12:00

Per il secondo anno consecutivo, questi due tennisti si affrontano nel torneo di Montpellier. Nella scorsa edizione, Joao Sousa si impose con il punteggio di 3-6 6-1 6-4. Il portoghese potrebbe vincere anche questa sfida, visto che ieri è apparso in buone condizioni e ha ottenuto un successo abbastanza agevole ai danni di Laurent Lokoli. Tobias Kamke, invece, non ha convinto completamente nel match contro Vincent Millot, che gli ha strappato il primo set e lo ha costretto a rimanere in campo per due ore e dodici minuti.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.77 su #)
DELIC – DODIG | mercoledì ore 17:00

Derby croato, che mette di fronte due tennisti di differenti generazioni. Ivan Dodig è un giocatore di trent’anni, molto temibile sulle superfici veloci. Sul cemento indoor di Zagabria, in particolare, ha spesso ottenuto risultati staordinari: ha conquistato il titolo nel 2011, mentre in altre quattro circostanze – nel 2009, nel 2012, nel 2013 e nel 2014 – si è fermato ai quarti di finale. In questa edizione, potrebbe esordire in modo positivo contro Mate Delic, che è un giovane interessante, ma ancora molto inesperto.

PRONOSTICO: Dodig vincente in due set (1.54 su #)
Impostazioni privacy