Seppi, vittoria alla portata

Grande protagonista durante i recenti Australian Open, Andreas Seppi ha buone possibilità di battere Robin Haase a Zagabria, dove spicca anche il match tra Androic e Baghdatis. Per il torneo di Montpellier, analizziamo De Schepper-Ilhan e Pouille-Kudryavtsev.

DE SCHEPPER – ILHAN | martedì ore 12:00

Kenny De Schepper è un tennista mancino, dotato di un ottimo servizio: gioca particolarmente bene sui campi rapidi, perciò potrebbe quantomeno superare il primo turno nel torneo di Montpellier, che va in scena sul cemento indoor. De Schepper ha già sconfitto Marsel Ilhan nell’unico precedente a livello di circuito maggiore, disputato nel 2014 sulla terra battuta di Barcellona. Domani, su una superficie che è maggiormente congeniale alle sue caratteristiche, metterà presumibilmente ancor più in difficoltà questo avversario.

PRONOSTICO: De Schepper vincente in due set (2.40 su #)
POUILLE – KUDRYAVTSEV | martedì ore 16:00

Lucas Pouille è un talento emergente del tennis francese e ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Montpellier. Questo ragazzo, che compirà ventun anni il prossimo 23 febbraio, ha iniziato bene l’attuale stagione: ad Auckland, è stato ripescato come lucky loser – dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Jiri Vesely – e ha sfruttato l’occasione, arrivando in semifinale; agli Australian Open, ha perso in modo più che onorevole contro Gael Monfils, che ha dovuto rimontare uno svantaggio di due set. Alexander Kudryavtsev, che negli ultimi mesi non ha quasi mai giocato tornei del circuito maggiore, non sembra un avversario insuperabile.

PRONOSTICO: Pouille vincente (1.35 su #)
ANDROIC – BAGHDATIS | martedì ore 17:00

Toni Androic occupa attualmente la posizione numero 294 della classifica mondiale e, nonostante abbia ormai ventitré anni, non ha mai disputato una partita di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore. Debutta a questi livelli a Zagabria, grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori, ma difficilmente riuscirà a creare problemi a Marcos Baghdatis, giocatore di grande esperienza, che nel 2006 raggiunse la finale agli Australian Open ed entrò anche tra i top ten.

PRONOSTICO: Baghdatis vincente in due set (1.24 su #)
SEPPI – HAASE | martedì ore 18:00

In occasione dei recenti Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, Andreas Seppi è stato grande protagonista: ha sconfitto Denis Istomin, Jérémy Chardy e soprattutto Roger Federer, prima di fermarsi negli ottavi di finale contro Nick Kyrgios, messo in seria difficoltà per buona parte dell’incontro, ma capace di rimontare due set di svantaggio e di annullare un match point al giocatore italiano. A Zagabria, Seppi potrebbe esordire positivamente contro Robin Haase, già battuto in tre dei quattro precedenti disputati nel circuito maggiore: l’olandese ha vinto solo la sfida giocata a Kitzbuhel nel 2011, mentre ha perso a Marsiglia nello stesso anno, a Vienna nel 2007 e a Cincinnati nel 2012.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.32 su #)
Impostazioni privacy