Il Lione è senza Lacazette

Ventitreesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione – priva di Alexandre Lacazette, capocannoniere del campionato – gioca sul campo del Monaco, squadra che si sta rivelando solidissima dal punto di vista difensivo.

BORDEAUX – GUINGAMP | ore 17:00

Il Bordeaux aveva iniziato l’attuale stagione in maniera molto incoraggiante, ma recentemente è stato protagonista di un vistoso calo di rendimento. La qualità offensiva di questa squadra merita di essere sottolineata ed è cresciuta ancor di più con l’arrivo dal Malmo di Isaac Kiese Thelin, uno dei due calciatori finora ingaggiati durante la sessione invernale di mercato (l’altro è il centrocampista Clément Chantôme, prelevato dal Paris Saint Germain). In fase difensiva, però, i problemi non mancano. Il Bordeaux ha segnato ed incassato almeno una rete in diciotto partite ufficiali stagionali su ventisei: “gol” possibile anche contro il Guingamp, che si affida ancora a Claudio Beauvue, a segno tredici volte negli ultimi dodici incontri.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Ilori, Pallois, Contento, Rolan, Yambéré, Plasil, Maurice-Belay, Touré, Kiese Thelin.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Diallo, Salibur, Giresse, Beauvue, Mandanne.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95 su #)

MONACO – LIONE | ore 21:00

Brutta notizia per il Lione: Alexandre Lacazette, giovane attaccante di grande talento e capocannoniere di questa edizione della Ligue 1, si è infortunato durante la partita di domenica scorsa contro il Metz e non potrà essere disponibile per alcune settimane. L’assenza di questo calciatore rischia di penalizzare molto la fase offensiva della capolista del massimo campionato francese, attesa dalla trasferta sul campo del Monaco, squadra che non entusiasma a livello di gioco, ma è solidissima difensivamente e ha già collezionato ventisette “under” in trentadue partite ufficiali stagionali. Viste le premsse, insomma, questo match potrebbe essere caratterizzato da pochi gol.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa, Silva, Toulalan, Moutinho, Dirar, Berbatov, Ferreira Carrasco.
LIONE: Lopes, Jallet, Bisevac, Umtiti, Dabo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Fékir, Benzia.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy