Coric è un giovane interessante e gioca in casa

Classe 1996, Borna Coric ha già stupito nel torneo di Basilea, pochi mesi fa: a Zagabria, città in cui è nato e risiede, parte favorito su Stakhovsky. Da seguire anche il match tra Berankis e Lacko. A Montpellier, invece, Kamke e Sousa sfidano rispettivamente Millot e Lokoli.

BERANKIS – LACKO | lunedì ore 14:15

Lukas Lacko ha disputato una sola finale ATP in singolare: sul cemento indoor di Zagabria, nel 2012, anno in cui eliminò in rapida successione Potito Starace, Alex Bogomolov, Robin Haase e Marcos Baghdatis, prima di essere battuto da Mikhail Youzhny. In questa edizione del torneo croato, Lacko esordisce contro Ricardas Berankis, avversario che ha già sconfitto a Shenzhen nella scorsa stagione, in un match di secondo turno, oltre che nella finale del challenger di Bratislava del 2011.

PRONOSTICO: Lacko vincente (1.80 su #)
KAMKE – MILLOT | lunedì ore 16:30

A Montpellier, c’è spazio per il primo confronto nel circuito maggiore tra questi due tennisti, che però si sono già incrociati in tre occasioni in eventi minori. Tobias Kamke ha vinto tutti gli incontri: nel 2010 a Furth, nella scorsa stagione ad Istanbul – sfruttando anche il ritiro del proprio avversario, costretto ad abbandonare il campo dopo aver perso i primi tre game – e a Rennes. Vincent Millot, che si trova ampiamente fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale e ha pochissima esperienza ad alti livelli, rischia di perdere anche questa sfida.

PRONOSTICO: Kamke vincente (1.51 su #)
CORIC – STAKHOVSKY | lunedì ore 17:00

Classe 1996, Borna Coric è considerato uno dei giovani tennisti più interessanti. Nello scorso mese di ottobre, a Basilea, è stato strepitoso: ha battuto Ernests Gulbis, Andrey Golubev e addirittura Rafael Nadal, raggiungendo le semifinali. Si giocava sul cemento indoor, stessa superficie sulla quale va in scena il torneo di Zagabria, in cui Coric – che nella capitale croata è nato e risiede – spera di essere nuovamente protagonista. Il sostegno del pubblico di casa potrebbe fornirgli un ulteriore aiuto, a cominciare dal match contro Sergiy Stakhovsky.

PRONOSTICO: Coric vincente (1.70 su #)
SOUSA – LOKOLI | lunedì ore 19:00

Laurent Lokoli ha vent’anni, occupa attualmente la posizione numero 259 della classifica mondiale e finora ha disputato soltanto tre partite nei tabelloni principali del circuito maggiore, perdendole tutte: l’ultima sconfitta in ordine di tempo è arrivata pochi giorni fa, agli Australian Open, contro Andreas Haider Maurer. Gli organizzatori del torneo di Montpellier hanno concesso una wild card a questo tennista, che però difficilmente riuscirà a battere Joao Sousa, settima testa di serie del tabellone.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.37 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy