Nuova vittoria in casa per il Marsiglia?

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Paris Saint Germain e Rennes, la ventitreesima giornata di Ligue 1 prosegue con altre partite interessanti. In una di queste, il Marsiglia – reduce da dieci successi interni consecutivi – riceve l’Evian.

MARSIGLIA – EVIAN | ore 16:30

Attualmente staccato di soli quattro punti dalla capolista Lione, il Marsiglia è in piena corsa per la conquista della Ligue 1 e ha vinto le ultime dieci partite casalinghe che ha disputato. Nizza, Rennes, Saint Etienne, Tolosa, Lens, Bordeaux, Nantes, Metz, Lille e Guingamp sono usciti sconfitti in rapida successione dal “Vélodrome”, uno degli stadi più belli d’Europa. Analogo destino potrebbe toccare all’Evian, che ha perso dieci dei tredici incontri disputati in questa stagione in trasferta – considerando tutte le competizioni – ed è alle prese con molte assenze: mancano Aldo Angoula, Milos Ninkovic, Adrien Thomasson, Clarck Nsikulu, Pape Amodou Sougou, Cédric Mongongu, Jonathan Mensah e Nicolas Blandi.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Morel, Mendy, Romao, Imbula, Alessandrini, Payet, Thauvin, Gignac.
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Nounkeu, Sabaly, Sorlin, Tejeda, Barbosa, Wass, Benezet, Camus.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.33 su #)

LENS – BASTIA | ore 20:00

Pochi mesi fa, il Lens era stato escluso dalla Ligue 1 per problemi finanziari, prima di essere riammesso e di scatenare la rabbia del Sochaux, che avrebbe voluto prenderne il posto, dopo essersi classificato in terzultima posizione nella scorsa edizione del massimo campionato francese, con conseguente retrocessione in Ligue 2. Il Sochaux non si è arreso e si è rivolto al Tribunale Amministrativo di Besançon, che nei giorni scorsi gli ha dato ragione: a questo punto, il Lens rischia di essere relegato in seconda serie a tavolino, al termine di questa stagione. Il Bastia, imbattuto da cinque giornate, sembra pronto ad approfittare della situazione difficile dei suoi avversari odierni. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Cavaré, Gbamin, Kantari, Baal, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Guillaume, Coulibaly.
BASTIA: Aréola, Cioni, Squillaci, Modesto, Marange, Keita, Gillet, Ongenda, Boudebouz, Palmieri, Koné.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.65 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy