Capital One Cup: stasera c’è Chelsea-Liverpool

Stasera in Inghilterra c’è la prima semifinale di ritorno della Capital One Cup, a giocarla saranno Chelsea e Liverpool.

CHELSEA – LIVERPOOL | martedì ore 20:45

La partita di andata è finita 1-1 – risultato esatto pronosticato dal veggente – e in questa di ritorno è il Chelsea favorito per il passaggio del turno. Chelsea e Liverpool hanno deluso in Fa Cup nell’ultimo weekend – un po’ come tutte le altre “big” tipo Manchester United e Manchester City (e questo no, non la avevamo di certo pronosticato) – ma stasera a Stamford Bridge sarà una partita differente in cui giocheranno i titolari e in cui tutte e due le squadre daranno il massimo, perché la finale di Wembley è ormai vicinissima.

Perché il Chelsea è favorito contro il Liverpool? La risposta è semplice, perché il Chelsea ha un attacco più forte con calciatori che trovano frequentemente il gol al contrario di quelli del Liverpool. Il cambio di modulo voluto da Rodgers con il passaggio al 3-4-3 che prevede tre attaccanti di movimento contemporaneamente in campo, ha come limite proprio l’assenza di un attaccante da “doppia cifra”. Sterling è fortissimo nel dribbling ma non è nato per fare gol, l’infortunio di Sturridge dopo la partenza di Suarez è stato penalizzante anche perché Balotelli non ha combinato granché da queste parti.

E così basta vedere alcune statistiche relative ai gol per convincersi che questo Chelsea dovrebbe vincere: Diego Costa ha fatto 17 gol in campionato, Eden Hazard otto e Oscar sei. Il calciatore del Liverpool con più gol non è un attaccante, ma un centrocampista: Steven Gerrard a quota 5. In campionato il Chelsea ha fatto 20 gol in più del Liverpool, e il Liverpool non è che abbia una difesa più solida di quella di Mourinho, anzi.

La vittoria del Chelsea è a quota 1.60 su Unibet che accredita al momento del primo deposito (da almeno 10€) una somma extra uguale al 100% del primo deposito (bonus massimo: 50 euro), e inoltre offre un rimborso sulla prima scommessa da 10€ effettuata da dispositivo mobile.

Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis, Fabregas, Matic, Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa.
LIVERPOOL: Mignolet, Can, Skrtel, Sakho, Henderson, Lucas Leiva, Moreno, Markovic, Coutinho, Sterling, Gerrard.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, Unibet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy