Il Lione può consolidare il primato

Ventiduesima giornata di Ligue 1. Domenica potenzialmente favorevole al Lione, che ospita il Metz, la squadra con il peggior rendimento esterno del campionato.

LIONE – METZ | ore 14:00

La partita d’andata si è giocata lo scorso 31 agosto ed è stata vinta per 2-1 dal Metz. Sono trascorsi meno di cinque mesi, ma sembra passato molto più tempo, visto che da quel giorno sono cambiate tantissime cose. Il Lione è attualmente in testa alla classifica della Ligue 1 e oggi ha l’opportunità di consolidare ulteriormente il proprio primato: in caso di vittoria, si porterebbe a +4 sul Marsiglia, sconfitto dal Nizza nell’anticipo di venerdì sera. Dopo un promettente inizio di stagione, il Metz è precipitato e adesso si ritrova in lotta per non retrocedere, con il peggior rendimento esterno del massimo campionato francese: appena cinque punti conquistati in undici trasferte.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Bisevac, Umtiti, Dabo, Gonalons, Ferri, Tolisso, Ghezzal, Lacazette, Fékir.
METZ: Carrasso, Métanire, Milan, Choplin, Bussmann, N’Daw, Ngbakoto, Sarr, Lejeune, Malouda, Falcon.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.36 su #)
REIMS – LENS | ore 17:00

Otto giorni fa, contro il Lione, il Lens ha commesso errori difensivi davvero clamorosi: un’autorete di Jean-Philippe Gbamin ha permesso alla capolista della Ligue 1 di passare in vantaggio, prima che un fallo di mano di Boubacar Sylla consentisse ad Alexandre Lacazette di calciare il rigore del definitivo 2-0. Ingenuità gravi, dovute soprattutto alla scarsa tranquillità che caratterizza questa formazione: il rischio di retrocedere è alto, le difficoltà economiche della società durano da mesi. Il Reims non è uno squadrone, ma è molto più tranquillo dei suoi prossimi avversari: si trova a metà classifica e ha segnato almeno un gol in dodici delle ultime tredici partite giocate in Ligue 1.

Probabili formazioni:
REIMS: Placide, Conte, Tacalfred, Weber, Signorino, Mfulu, Bourillon, Devaux, Charbonnier, De Préville, Ngog.
LENS: Riou, Cavaré, Ba, Kantari, Boulenger, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Guillaume, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.36 su #)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.30 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy