Il Guingamp punta su Beauvue

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Nizza e Marsiglia, la ventiduesima giornata di Ligue 1 prosegue con altre partite interessanti. L’attenzione è rivolta soprattutto ad un derby bretone: il Lorient gioca sul campo del Guingamp, che si affida a Claudio Beuavue, attaccante in grande forma.

LILLE – MONACO | ore 17:00

Vedere il Monaco al quinto posto della classifica di Ligue 1, a soli nove punti di distanza dalla capolista Lione, sorprende un po’. La squadra del Principato aveva iniziato male questa stagione, dopo le tante cessioni estive eccellenti, e sembrava destinata a vivere un’annata difficile. Con il passare delle settimane, invece, si è risollevata in campionato ed è rimasta in corsa anche in tutte le altre competizioni: Champions League, Coupe de France e Coupe de la Ligue. Merito soprattutto di un’ottima fase difensiva: il Monaco ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime undici partite ufficiali, fatta eccezione per un gol incassato lo scorso 17 dicembre nei tempi supplementari contro il Lione. Il match con il Lille, formazione che ha già totalizzato diciassette “under” in questa edizione della Ligue 1, si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Sidibé, Rozehnal, Basa, Béria, Balmont, Mavuba, Delaplace, Corchia, Roux, Origi.
MONACO: Subasic, Fabinho, Wallace, Raggi, Echiejile, Silva, Toulalan, Moutinho, Ocampos, Martial, Ferreira Carrasco.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: UNDER (1.42 su #)

GUINGAMP – LORIENT | ore 20:00

Derby bretone, molto atteso dalle due tifoserie. Il Lorient ha perso quattro delle ultime cinque partite ufficiali e ha problemi soprattutto in attacco: Gianni Bruno ha segnato un solo gol in questa stagione; Benjamin Jeannot è promettente, ma ancora discontinuo; Jordan Ayew è attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale ghanese; Julien Quercia continua ad essere indisponibile a causa di un infortunio. Il Guingamp è reduce da una bella vittoria sullo Châteauroux nei sedicesimi di finale di Coupe de France, competizione che la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec ha vinto nella scorsa stagione. Questa formazione – che rappresenta un comune popolato da poco più di ottomila persone – non smette di stupire, soprattutto grazie alle reti di Claudio Beauvue, a segno undici volte nelle ultime dodici partite: il contributo del ventiseienne attaccante franco-guadalupense potrebbe essere determinante anche oggi.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Diallo, Sankharé, Giresse, Beauvue, Mandanne.
LORIENT: Lecomte, Pedrinho, Koné, Lautoa, Le Goff, Autret, Mostefa, Mesloub, Guerreiro, Bruno, Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (2.30 su #)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.62 su #)
BEAUVUE MARCATORE (2.62 su #)
Impostazioni privacy