Vittoria per il Guingamp?

Sedicesimi di finale di Coupe de France. Il Guingamp – detentore del trofeo – ospita lo Châteauroux, squadra che sta vivendo una stagione difficile ed è impegnata ad evitare la retrocessione in terza serie.

MONACO – EVIAN | ore 17:00

L’Evian è terzultimo in classifica in Ligue 1, competizione in cui ha ottenuto un punto nelle ultime nei giornate: domenica scorsa, pur giocando una buona partita, ha perso per 4-2 contro il Paris Saint Germain e ha ulteriormente aggravato la propria posizione. In casi del genere, provare ad evitare la retrocessione diventa la priorità, mentre gli impegni infrasettimanali rischiano di non essere onorati al meglio. In questa partita dei sedicesimi di finale di Coupe de France, peraltro, l’Evian deve giocare sul campo di una squadra che è in grande forma: il Monaco, che aveva iniziato questa stagione tra molte difficoltà, ma poi ha saputo risollevarsi e diventare tremendamente concreto, arrivando a mantenere inviolata la propria porta nelle ultime dieci partite ufficiali, fatta eccezione per un gol incassato lo scorso 17 dicembre nei tempi supplementari contro il Lione, in Coupe de la Ligue. Poco più di tre mesi fa, in campionato, il Monaco ha battuto l’Evian per 2-0. Ci sono buone possibilità che il match di oggi si chiuda più o meno allo stesso modo.

Formazioni ufficiali:
MONACO: Stekelenburg, Fabinho, Wallace, Raggi, Elderson, B. Silva, Toulalan, Moutinho, Ocampos, Ferreira Carrasco, Germain.
EVIAN: Leroy, Sabaly, Cambon, Sorlin, Juelsgaard, Thomasson, N’Sikulu, Tejeda, Camus, Sogou, Nicki Bille Nielsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.50 su #)
NO GOL (1.68 su #)

GUINGAMP – CHATEAUROUX | ore 19:00

Il Guingamp sta disputando un buon campionato di Ligue 1 ed è detentore della Coupe de France: nella scorsa stagione, ha conquistato il trofeo compiendo uno splendido percorso, chiuso con un successo per 2-0 nel derby bretone contro il Rennes. In questa edizione, il Guingamp ha debuttato con un successo per 3-0 sul Dinan Lehon e si appresta ora ad affrontare lo Châteauroux, in una partita in cui potrà giocare in casa e contare sull’appoggio del proprio pubblico, sempre molto caloroso. Lo Châteauroux sta vivendo una stagione molto negativa: è penultimo in classifica in Ligue 2 – l’equivalente della nostra Serie B – e in Coupe de France ha fatto strada soprattutto perché ha avuto la possibilità di affrontare squadre non irresistibili come il Meymac, il Tarbes ed il Luçon, ma oggi sembra destinato a subire una sconfitta. I pensieri di questa squadra, del resto, sono principalmente rivolti a tentare di evitare la retrocessione nella terza divisione del calcio francese: il delicatissimo scontro diretto di sabato prossimo contro il Clermont Foot rischia di rappresentare una forte distrazione.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.47 su #)
Impostazioni privacy