Coppa Italia, c’è Roma-Empoli

Stasera ripartono gli ottavi di finale di Coppa Italia, questa settimana ci saranno le restanti quattro partite. Stasera si gioca Roma-Empoli alle 21 allo stadio Olimpico.

ROMA – EMPOLI | martedì ore 21:00

L’Empoli nell’ultimo turno di campionato ha giocato ancora una volta bene, contro un avversario di valore come l’Inter. Il problema della squadra di Sarri è quello della scarsa precisione in zona gol, ed è il motivo principale per cui l’Empoli ha pareggiato parecchie partite nel campionato di Serie A, forse troppe perché in alcuni casi avrebbe meritato di vincere per quanto fatto vedere in campo.

L’arrivo di Saponara dal Milan – calciatore che ha già giocato nell’Empoli con ottimi risultati in Serie B – dovrebbe migliorare il rendimento in zona gol. Stasera Sarri gli darà probabilmente subito un posto da titolare e con lui giocheranno Maccarone e Tavano, calciatori che conosce bene e con cui ha un’ottima intesa. Il bel gioco dell’Empoli stasera dovrebbe avere maggiori probabili di produrre almeno un gol, contro la Roma che nelle ultime partite ha commesso parecchi errori in fase difensiva. In porta ci sarà Skorupski, che forse è ai livelli di De Sanctis se non migliore tra i pali ma che ha meno capacità di tenere alta la concentrazione della difesa, in cui ci sarà di nuovo titolare Ashley Cole che finora ha combinato solo disastri. Mancherà Manolas, e la partita di Palermo ha fatto capire quanto sia importante il greco per la tenuta difensiva della Roma.

L’obiettivo principale dell’Empoli è però la salvezza nel campionato di Serie A, ed è per questo motivo che l’allenatore Sarri manderà in campo le riserve in difesa e a centrocampo. Ci sarà il portiere Bassi che non ha mai convinto per rendimento in carriera, in difesa Rugani e Tonelli saranno sostituiti da Bianchetti e Barba, calciatori dal grande potenziale che potrebbero però peccare di inesperienza contro un avversario esperto come Totti.

L’allenatore Rudi Garcia ha fatto capire di tenere a questa coppa, sarebbe la decima Coppa Italia vinta dalla Roma. Per questo motivo giocheranno Totti, Destro e Iturbe in attacco e anche a centrocampo non saranno risparmiati Nainggolan e De Rossi. La Roma avrà in campo più titolari dell’Empoli e anche per questo motivo è favorita per la vittoria.

# – che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro) – rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su primo marcatore e risultato esatto se non ci saranno gol durante la partita. Come primo marcatore si può provare a puntare su Iturbe, che nelle ultime partite è apparso in crescita e che finora ha fatto pochissimi gol: ne servirebbe uno per ritrovare fiducia, il suo potente tiro dalla distanza contro un portiere come Bassi potrebbe servire a sbloccare il risultato.

La Roma in questa stagione ha sempre fatto fatica nel primo tempo delle partite, e contro Lazio e Palermo è passata in svantaggio. A chi pensa possa accadere di nuovo una cosa simile consigliamo di puntare su Saponara primo marcatore, che a quota 15.00 è un affare. Come al solito, il consiglio è quello di aspettare le formazioni titolare prima di puntare.

Probabili formazioni
ROMA: Skorupski, Florenzi, Yanga Mbiwa, Astori, A. Cole, Nainggolan, De Rossi, Paredes, Destro, Totti, Iturbe.
EMPOLI: Bassi, Laurini, Bianchetti, Barba, Mario Rui, Vecino, Laxalt, Signorelli, Saponara, Tavano, Maccarone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.42, #)
ITURBE PRIMO MARCATORE (6.75, #)/SAPONARA PRIMO MARCATORE (15.00, #)
GOL (2.00, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy