Liverpool-Chelsea, semifinale di andata

Stasera in Inghilterra c’è la semifinale di andata della Capital One Cup, a giocarla saranno Liverpool e Chelsea.

LIVERPOOL – CHELSEA | martedì ore 20:45

Liverpool e Chelsea nell’ultimo decennio si sono affrontate parecchie volte anche nelle coppe, inclusa la Champions League. Stasera saranno di fronte nella semifinale di andata della Capital One Cup, che sarebbe la coppa di Lega. Per come sta andando la stagione delle due squadre, è il Liverpool ad avere probabilmente maggiori motivazioni per vincere questa coppa che darebbe quanto meno l’accesso sicuro l’anno prossimo all’Europa League. Il Chelsea è primo in classifica e ha una squadra in grado di vincere la Champions League. In questo momento però Mourinho può permettersi il lusso di mandare in campo i titolari, perché sabato prossimo c’è l’Fa Cup – la Premier League riposa – e l’avversaria del Chelsea sarà il modesto Bradford.

Anche il Liverpool avrà una partita sulla carta facile contro il Bolton, e stasera per questo motivo l’allenatore Rodgers schiererà la formazione tipo che nelle ultime settimane ha dato parecchie soddisfazioni.

Vincere in casa del Liverpool non è mai facile, in Premier League finora c’è riuscita una sola squadra, proprio il Chelsea, ma in una partita equilibrata in cui il risultato più giusto sarebbe stato probabilmente il pareggio. Il Chelsea sabato ha vinto facilmente in casa dello Swansea, che però ha regalato la partita alla squadra di Mourinho con due passaggi sbagliati nel primo tempo che hanno lanciato in rete gli avversari. Nelle precedenti cinque trasferta il Chelsea aveva fatto solo cinque punti e se si vuole trovare un difetto al Chelsea di quest’anno è proprio il rendimento non eccezionale nelle partite fuori casa.

Il Liverpool ha migliorato la fase difensiva passando alla difesa a tre e in attacco ha trovato in Borino l’uomo giusto al posto giusto. Rodgers ha deciso di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria, e gioca con quattro calciatori offensivi veloci e abili nel dribbling come Markovic, Coutinho, Sterling e Borini.

Al Chelsea andrebbe bene anche un pareggio con gol, le possibilità di qualificazione sarebbero altissime perché a Stamford Bridge con Mourinho in panchina il Chelsea 8 volte su 10 vince.

Il pareggio è a quota 3.40 su Unibet che accredita al momento del primo deposito (da almeno 10€) una somma extra uguale al 100% del primo deposito (bonus massimo: 50 euro), e inoltre offre un rimborso sulla prima scommessa da 10€ effettuata da dispositivo mobile.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Can, Skrtel, Sakho, Henderson, Lucas Leiva, Moreno, Markovic, Coutinho, Sterling, Borini.
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Zouma, Terry, Filipe Luis, Ramires, Matic, Willian, Fabregas, Hazard, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.84, Unibet)
X (3.40, Unibet)

Impostazioni privacy