Groth-Kokkinakis, derby molto atteso

Tennis ATP - WTA

RYBARIKOVA – PENG | mercoledì ore 01:00

Agli Australian Open, Magdalena Rybarikova non è mai andata oltre il secondo turno, raggiunto nella passata edizione: la slovacca sembra destinata a fermarsi qui anche in questa occasione, visto che – dopo aver battuto Ana Konjuh nella giornata di ieri – è attesa da un impegno molto difficile. Shuai Peng è una buonissima tennista ed è reduce da un positivo 2014, durante il quale ha raggiunto le semifinali agli US Open e si è avvicinata al proprio miglior ranking di sempre: ha chiuso la stagione occupando la ventiduesima posizione della classifica mondiale, mentre nel 2011 era arrivata fino alla diciassettesima.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.43 su #)

SOUSA – KLIZAN | mercoledì ore 02:00

Dopo aver incassato sei sconfitte consecutive tra la fine della scorsa stagione e l’inizio del 2015, Joao Sousa è finalmente riuscito a tornare a vincere una partita nella giornata di ieri: lo ha fatto agli Australian Open, sfruttando un primo turno agevole, in cui ha affrontato Jordan Thompson, avversario non proprio insuperabile. Il match appena disputato, insomma, non ha rappresentato un test particolarmente attendibile. Sousa rischia di tornare a perdere già domani contro Martin Klizan, rivale decisamente più temibile di quello affrontato all’esordio nel torneo.

PRONOSTICO: Klizan vincente (1.40 su #)
GROTH – KOKKINAKIS | mercoledì ore 04:30

Questo è un derby australiano, che è pronto a scatenare l’entusiasmo del pubblico di casa. Al primo turno, Thanasi Kokkinakis ha vinto una partita pazzesca contro Ernests Gulbis: ha annullato quattro match point e ha chiuso per 8-6 al quinto set, ma è rimasto in campo per quattro ore e ha verosimilmente accumulato tanta stanchezza. Sam Groth, invece, ha faticato poco per eliminare Filip Krajinovic, battuto con il punteggio di 6-3 7-6 6-4: le energie risparmiate nella partita di ieri potrebbero risultare molto utili in quella di domani.

PRONOSTICO: Groth vincente (1.72 su #)
GAJDOSOVA – HALEP | mercoledì ore 10:30

La scorsa settimana, Simona Halep è stata colpita da una gastroenterite e ha dovuto rinunciare a partecipare al torneo di Sydney. La tennista rumena, però, ha prontamente superato i propri problemi di salute, si è presentata in buonissime condizioni agli Australian Open e ha battuto nettamente Karin Knapp al primo turno. Halep – che occupa la terza posizione della classifica mondiale – sembra pronta ad ottenere un’altra vittoria convincente contro Jarmila Gajdosova, che è di origini slovacche, ma ha successivamente optato per la nazionalità australiana: l’appoggio del pubblico di casa non dovrebbe bastare a questa giocatrice per impensierire la sua prossima avversaria.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.33 su #)
Impostazioni privacy