C’è Feyenoord-Twente

Diciottesima giornata di Eredivisie. Tra le partite in programma domenica, la più attesa è quella tra il Feyenoord ed il Twente, due tra le migliori squadre di questo campionato.

FEYENOORD – TWENTE | domenica ore 14:30

Sfida molto interessante, che mette di fronte due tra i migliori club d’Olanda. Il Feyenoord ha la possibilità di giocare questa partita nel proprio stadio: il “De Kuip”, sempre affollato da tifosi molto calorosi. Deve però fare i conti con un’assenza pesante: quella dell’esterno offensivo Elvis Manu, fermato da un infortunio all’inguine. L’allenatore del Feyenoord, Fred Rutten, si è mostrato dispiaciuto per questa defezione e ha speso parole d’elogio per il Twente, che è una squadra molto competitiva e può contare sul recupero di Luc Castaignos, ex attaccante dell’Inter, già a segno nove volte nell’attuale edizione dell’Eredivisie, ma fuori dallo scorso 30 novembre per problemi ad un occhio, ora risolti. Tre degli ultimi quattro precedenti sono finiti in parità, e anche questo nuovo confronto potrebbe essere equilibrato.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Wilkshire, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Boetius, Kazim-Richards.
TWENTE: Marsman, Martina, Bjelland, Bengtsson, Schilder, Mokotjo, Ebecilio, Corona, Ziyech, Mokhtar, Castaignos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X (3.80 su #)

HERACLES – EXCELSIOR | domenica ore 16:45

Si affrontano due squadre che hanno enormi problemi in fase difensiva: nelle prime diciassette giornate di Eredivisie, hanno incassato ben trentasei reti a testa. Il dato è terrificante e spiega come mai entrambe le formazioni siano in piena lotta per evitare la retrocessione in Eerste Divisie, la seconda serie del calcio olandese. Ad inizio settembre, dopo aver inziato malissimo il campionato, l’Heracles ha esonerato Jan De Jong e lo ha sostituito con John Stegeman: il nuovo allenatore è riuscito a fare meglio rispetto al suo predecessore, ma la permanenza di questa formazione in Eredivisie è ancora tutta da conquistare. L’Excelsior è senza vittorie in campionato da sette giornate. Tanti errori difensivi potrebbero caratterizzare questo match: “gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
HERACLES: Telgenkamp, Koenders, Te Wierik, Veldmate, Aktaou, Bruns, Fledderus, Bel Hassani, Weghorst, Avdic, Tannane.
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenerg, Mattheij, Fischer, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Van Mieghem, Gouriye, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.48 su #)
OVER (1.47 su #)
Impostazioni privacy