Del Potro rientra dopo undici mesi

Tennis ATP - WTA

GARCIA LOPEZ – SCHWARTZMAN | martedì ore 02:00

Diego Sebastian Schwartzman ha giocato pochissime partite nel circuito maggiore ed è un tipico giocatore da terra battuta: inesperienza e disabitudine alla superficie potrebbero creargli molti problemi sul cemento all’aperto di Auckland, dove è atteso da un match complicato contro Guillermo Garcia Lopez, tennista molto esperto, che in questo torneo ha raggiunto i quarti di finale nel 2012 e nel 2014. Reduce da una buona stagione e maggiormente abile ad adattarsi a giocare su un campo veloce rispetto al suo prossimo avversario, Garcia Lopez parte favorito.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (1.36 su #)

DEL POTRO – STAKHOVSKY | martedì ore 03:00

Juan Martin Del Potro torna a giocare una partita ad undici mesi di distanza dall’ultima volta: si era fermato nel febbraio del 2014 per un infortunio al polso sinistro, che lo ha costretto ad un intervento chirurgico e ad un lento recupero. Il tennista argentino ha dichiarato di sentire ancora un po’ di dolore: la sua condizione non può essere ottimale, e dunque è possibile che Sergiy Stakhovsky – discreto giocatore, soprattutto sulle superfici veloci – approfitti della situazione e vinca questa partita, in programma sul cemento all’aperto di Sydney, dove Del Potro conquistò il titolo nella passata stagione, poche settimane prima di farsi male.

PRONOSTICO: Stakhovsky vincente (1.89 su #)
TOMIC – SIJSLING | martedì ore 04:00

Igor Sijsling non vince una partita di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore dallo scorso 16 settembre, quando batté Andreas Seppi – che peraltro dovette ritirarsi per problemi fisici nel secondo set – a Metz. Sijsling rischia di non riuscire ad interrompere la propria serie negativa nemmeno a Sydney, dove – dopo aver superato le qualificazioni – affronta al primo turno Bernard Tomic, che negli ultimi due anni ha giocato benissimo in questo torneo: l’australiano ha conquistato il titolo nel 2013 e ha raggiunto la finale anche nella passata edizione.

PRONOSTICO: Tomic vincente (1.24 su #)
PENG – KVITOVA | martedì ore 09:00

Petra Kvitova ha una tradizione ottima nei confronti di Shuai Peng, avversaria che ha sconfitto in tutti e sei i precedenti: le partite sono state disputate ai Giochi Olimpici di Londra e a Cincinnati nel 2012, a Miami e al Roland Garros nel 2013, a Wimbledon e a Pechino nella scorsa stagione. Ora, la sfida si rinnova a Sydney: Peng – che ha iniziato questa stagione con una brutta sconfitta contro Vera Zvonareva, al primo turno del torneo di Shenzhen, e non ha convinto pienamente neanche in occasione del match vinto oggi contro Anastasia Pavlyuchenkova – dovrebbe perdere ancora una volta.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.24 su #)
Impostazioni privacy