Federer-Raonic, chi trionfa?

Tennis ATP - WTA

GAVRILOVA – BENCIC | domenica ore 03:15

Classe 1997, Belinda Bencic è una delle giovani tenniste più promettenti: dopo aver ottenuto risultati straordinari a livello juniores, questa ragazza svizzera ha iniziato a frequentare con continuità il circuito maggiore negli ultimi due anni ed attualmente è già vicinissima alle prime trenta giocatrici del mondo. A Sydney, Bencic affronta al primo turno Daria Gavrilova, che si trova al di fuori delle prime duecento posizioni della classifica WTA e ha perso l’unico precedente in archivio, disputato a Tokyo nel settembre del 2013.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.50 su #)
NARA – KOUKALOVA | domenica ore 03:30

Fino a circa un anno fa, era conosciuta come Klara Zakopalova. Poi, ha annunciato il divorzio dall’ex calciatore Jan Zakopal ed è tornata ad utilizzare il proprio cognome da nubile: Koukalova. Questa tennista di nazionalità ceca ha spesso giocato bene a Hobart: raggiunse i quarti nel 2005 e le semifinali nel 2011, prima di arrivare addirittura in finale nel 2014. Koukalova potrebbe essere protagonista anche in questa edizione del torneo australiano, in cui debutta contro Kurumi Nara, avversaria che attualmente precede nella classifica mondiale e sembra alla sua portata.

PRONOSTICO: Koukalova vincente (2.27 su #)
FEDERER – RAONIC | domenica ore 10:00

Nel tabellone maschile, la finale del torneo di Brisbane vede di fronte Roger Federer e Milos Raonic. Federer – che è in vantaggio per 7-1 nel bilancio dei confronti diretti – è reduce da due partite molto convincenti: dopo essere stato sorprendentemente messo in difficoltà da John Millman, ha lasciato soltanto un game a James Duckworth e ne ha concessi appena tre in più a Grigor Dimitrov. Gli ultimi due incontri disputati da Raonic, invece, sono stati durissimi: contro Sam Groth e Kei Nishikori, il canadese è complessivamente rimasto in campo per oltre quattro ore e mezza, accumulando molta stanchezza.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.27 su #)
Impostazioni privacy