Championship, quattro partite del 10 gennaio

In questo post ci sono i pronostici su quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Blackpool-Millwall, Bolton-Leeds, Bournemouth-Norwich e Brentford-Rotherham.

BLACKPOOL – MILLWALL | sabato ore 16:00

Il Blackpool e il Millwall sono tra le squadre più scarse di questo campionato, e tutte e due sembrano destinate alla retrocessione, a meno che non arrivino rinforzi nel corso del calciomercato invernale. Il Blackpool – ultimo in classifica con soli 14 punti – nelle ultime 13 giornate ha vinto solo una volta, e in casa, oltre ad avere il peggior attacco, ha anche il peggiore rendimento in assoluto con 9 punti in 12 partute). Il Millwall ha 9 punti in più rispetto al Blackpool ma è pure in lotta per non retrocedere. Il Millwall ha perso le ultime tre partite di campionato, e anche nella recente partita di FA Cup ha mostrato tutti i suoi limiti tecnici e tattici, pareggiando solo negli ultimi minuti contro il Bradford, squadra che gioca in League One, subendo ben 3 gol. Blakpool e Millwall hanno le difese peggiori del campionato: il “gol” (entrambe le squadre segnano) è da provare, a quota 1.83 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.
MILLWALL: Forde, Dunne, Webster, Briggs, Shittu, O’Brien, Chaplow, Abdou, Woolford, McDonald, Gregory.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, #)

BOLTON – LEEDS UNITED | sabato ore 16:00

La partita persa nell’ultimo turno di campionato in casa dell’Huddersfield non può cancellare quanto di buono fatto dal Bolton da quando ha cambiato allenatore. Il Bolton da quando è stato preso Lennon come nuovo allenatore ha fatto 24 punti in 13 partite, un bottino più che soddisfacente se si considera che in precedenza con Lawrence aveva fatto appena 5 punti in 11 partite. La situazione di classifica del Leeds è invece sempre più preoccupante. Il Leeds nell’ultimo mese non ha mai vinto, ha perso 5 partite su 6 facendo appena due gol, subendo tra l’altro anche l’eliminazione dalla Fa Cup. Il Leeds ha perso 8 delle ultime 10 trasferte giocate e il Bolton ha vinto 7 delle ultime 8 partite in casa. La vittoria del Bolton è a quota 1.90.

Probabili formazioni:
BOLTON: Lonergan, Vela, Mills, Dervite, Ream, Danns, Pratley, Lee, Feeney, Hall, Gudjohnsen.
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, #)

BOURNEMOUTH – NORWICH CITY | sabato ore 16:00

La bella vittoria in Fa Cup fatta in casa del Rotherham è stata l’ennesima prova di forza del Bournemouth, che sta giocando benissimo nel corso di questa stagione. Il Bournemouth, dopo un avvio non proprio esaltante, ultimamente sta facendo ottimi risultati: ha vinto le ultime cinque partite ed è in serie positiva da 15 giornate (12 vittorie e 3 pareggi). Il Bournemouth ha fatto già 54 gol e ha il migliore attacco del campionato. Il Norwich, sia nell’ultima gara di campionato che nella recente sfida di Fa Cup, ha subito due inaspettate sconfitte che hanno a sorpresa portato l’allenatore Neil Adams a rassegnare le proprie dimissioni. Il Norwich si troverà quindi ad affrontare la squadra prima in classifica senza allenatore (in panchina ci sarà Phelan che da 2 mesi fa parte dello staff di preparatori del Norwich) e con un ruolino esterno che nell’ultimo periodo è stato disastroso (5 sconfitte nelle ultime 8 partite. In queste condizioni la vittoria del Bournemouth sembra altamente probabile.

Probabili formazioni
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Arter, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Grabban.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, #)
OVER (1.66, #)
BRENTFORD – ROTHERHAM UNITED | sabato ore 16:00

Il Brentford e il Rotherham sono state entrambe eliminate nello scorso turno di Fa Cup. Il rendimento in campionato per queste due neopromosse è stato però finora opposto. Il Brentford – nonostante abbia perso le ultime due partite – si ritrova dopo 24 giornate al sesto posto della classifica, mentre il Rotherham con 26 punti ha pochi punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il rendimento del Rotherham è notevolmente calato negli ultimi 2 mesi (solo una vittoria in 13 partite giocate), mentre quello del Bournemouth è rimasto più che soddisfacente nonostante le recenti sconfitte, infatti la squadra allenata da Warburton ha vinto 7 volte nelle ultime 10 partite giocate.

Probabili formazioni
BRENTFORD: Button, Smith, Dean, Craig, Bidwell, Douglas, Odubajo, Pritchard, Judge, Jota, Gray.
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Skarz, Brindley, Fecklington, Green, Pringle, Derbyshire, Revell.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.20, #)
Impostazioni privacy