Cardiff-Fulham è da “gol”

In questo post ci sono i pronostici su altre quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Cardiff-Fulham, Nottingham Forrest-Sheffield Wednesday, Reading-Middlesbrough e Birmingham-Wigan.

CARDIFF – FULHAM | sabato ore 16:00

Cardiff e Fulham sono retrocesse l’anno scorso dalla Premier League e a inizio campionato erano tra le principali candidate alla promozione in questo campionato di Championship. Le cose sono andate diversamente. Il Cardiff è distante nove punti dalla zona playoff e sopratutto nelle ultime gare ha subito un calo di forma fisica. La squadra gallese non vince in campionato da oltre un mese e nelle ultime 5 partite ha fatto solo 2 punti. Il Fulham è messo ancora peggio se si considera che ha tre punti in meno del Cardiff e che nelle ultime 2 partite ha subito altrettante sconfitte. Il pronostico di base in questa partita è il “gol” (entrambe le squadre segnano): il Cardiff in casa ha perso le ultime due partite giocate e continua a subire sistematicamente gol (quest’anno è successo in 12 occasioni su 14), mentre il Fulham ha la peggiore difesa del campionato.

Il “gol” è a quota 1.56 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
CARDIFF CITY: Marshall, Brayford, Morrison, Turner, Fabio, Noone, Pilkington, Gunnarsson, Whittingham, Jones, Le Fondre.
FULHAM: Bettinelli, Hoogland, Bodurov, Burn, Amorebieta, Christensen, Parker, Stafylidis, Dembele, Rodallega, Mc Cormack.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.56, #)

NOTTINGHAM FOREST – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 16:00

Il Nottingham Forest aveva iniziato bene questo campionato di Championship, ma i risultati sono poi stati negativi e così per l’ennesima volta questa squadra rischia di non rispettare le aspettative di inizio campionato, dove era data tra le favorite per la promozione. Il Nottingham non vince una partita da quasi due mesi e dopo le due pesanti sconfitte subite contro il Middlesbrough e il Birmingham, è arrivata anche l’eliminazione in Fa Cup da parte del Rochdale, squadra che milita in League One. Lo Sheffield ha iniziato il campionato senza particolari ambizioni di classifica e per quanto visto in questa prima parte di stagione si può dire che la squadra di Gray stia pienamente rispettando le aspettative iniziali di una tranquilla salvezza. Lo Sheffield – che ha giocato bene anche in Fa Cup perdendo di misura contro il Manchester City e solo nei minuti finali – vincendo le ultime due partite di campionato ha superato in classifica proprio il Nottingham. Lo Sheffield ha la seconda migliore difesa del campionato ed è la squadra di Championship primatista nei segni “Under”, opzione sulla quale si potrebbe puntare anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
NOTTINGHAM FOREST: Darlow, Lichaj, Mancienne, Lascelles, Fox, Antonio, Lansbury, Tesche, Fryatt, Assombalonga.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Nuhiu, May.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.66, #)
X (3.25, #)

READING – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

Il Reading è una delle squadre che ha più deluso in questa prima parte di stagione. Qualche segnale di miglioramento si è comunque visto nelle ultime due partite. Dopo la convincente vittoria ottenuta in campionato contro il Norwich, il Reading ha vinto anche in Fa Cup sul campo dell’Huddersfield. Il Middlesbrough – pure vittorioso in Fa Cup – dopo parecchie stagioni negative sembra essere in condizione di potere puntare al ritorno in Premier League. Il punto di forza del Middlesbrough è la difesa, la migliore di tutto il campionato con soltanto 17 gol al passivo. La partita di andata finì con una sorprendente vittoria del Reading, ma pare difficile che la cosa possa ripetersi anche in questa occasione: la doppia chance esterna è da provare.

Probabili formazioni
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Kike.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, #)
BIRMINGHAM CITY – WIGAN ATHLETIC | sabato ore 16:00

Nella passata stagione il Birmingham ha rischiato una retrocessione che sarebbe stata inaspettata. La cessione di alcuni importanti calciatori nel corso della scorsa estate faceva pensare a un altro campionato difficile ma così non è stato perché dopo un pessimo avvio il Birmingham ha iniziato a fare ottimi risultati. Negli ultimi due mesi il Birmingham è stato capace di vincere ben 7 partite su 11. Sempre più complicata è invece la situazione del Wigan, che dopo 24 giornate è penultimo in classifica con soli 20 punti. Il cambio in panchina e il conseguente cambio di modulo non hanno portato finora benefici e per il Wigan – sconfitto ben 7 volte nelle ultime 9 partite di campionato – il rischio di retrocedere si fa sempre più concreto. La qualità dei calciatori del Wigan presto o tardi verrà fuori, e chissà che già da questa trasferta non arrivi finalmente qualche punto.

Probabili formazioni
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Grounds, Reilly, Davis, Duffy, Gray, Cotteril, Donaldson.
WIGAN ATHLETIC: Carson, Tavernier, Ramis, Barnett, Taylor, Forshaw, Cowie, McClean, Maloney, Riera, Fortune.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.46, #)
Impostazioni privacy