Villarreal-Real Sociedad, Almeria-Getafe e Valencia-Espanyol

Oltre al partitone tra Atletico Madrid e Real Madrid, stasera ci sono altre partite degli ottavi di finale di Coppa del Re: Villarreal-Real Sociedad, Almeria-Getafe e Valencia-Espanyol.

VILLARREAL – REAL SOCIEDAD | mercoledì ore 20:00

La Real Sociedad ha vinto nell’ultimo turno di Liga contro il Barcellona. Ha migliorato il suo rendimento da quando è arrivato David Moyes come nuovo allenatore, e stasera proverà a fare un altro risultato positivo nella Coppa del Re, che potrebbe diventare un traguardo importante per prendersi un posto in Europa visto che la posizione di classifica attuale non lascia spazio a eventuali rimonte (-13 punti rispetto al sesto posto). Al sesto posto della classifica di Liga c’è il Villarreal, una squadra che sta giocando benissimo e che nel recente precedente di campionato ha preso a pallate la Real Sociedad con il risultato di 4-0 (unica sconfitta finora con Moyes in panchina).

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Moyes schiererà in porta Zubikarai che nella Liga ha perso il posto in favore di Rulli. In difesa i centrali saranno Iñigo Martínez e il rientrante Mikel González, con Yuri e il giovane Aritz Elustondo sulle fasce. A centrocampo potrebbero riposare Gaztañaga e Pardo visto che Bergara e Granero non giocheranno il prossimo turno di Liga per squalifica, ma Moyes ha ancora dei dubbi in merito. Sulla trequarti ci saranno Chory Castro, Canales e Hervías, con Finnbogason in attacco.

Nel Villarreal mancheranno Musacchio, Cani, Jokic, Hernán Pérez, Adrián Marín e Manu Triguero, l’allenatore Marcelino farà più cambi nella formazione titolare rispetto alla Real Sociedad. Il Villarreal è imbattutto nelle ultime undici partite ufficiali, ma nell’ultimo turno si è fatto rimontare due gol in trasferta dall’Elche e alla fine il portiere Asenjo è stato tra i migliori evitando la sconfitta.

Rispetto alla partita di campionato vinta 4-0, nel Villarreal non giocheranno i calciatori più forti: il portiere titolare Asenjo, l’esterno russo Cheryshev e gli attaccanti Uche e Vietto. Con queste formazioni iniziali, la Real Sociedad ha la possibilità di pareggiare o di fare almeno un gol in trasferta, che sarebbe importante anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto.

Il pareggio è a quota 4.00 su Paddy Power che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
VILLARREAL: Juan Carlos; Rukavina, Chechu Dorado, Gabriel Paulista, Jaume Costa; Tomás Pina, Jonathan dos Santos, Espinosa, Moi Gómez; Gerard Moreno, Gio dos Santos.
REAL SOCIEDAD: Zubikarai; Elustondo, Mikel González, Iñigo Martínez, Yuri; Rubén Pardo, Gaztañaga, Hervías, Canales, Chory Castro; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (4.00, Paddy Power)
GOL (1.90, Paddy Power)

ALMERIA – GETAFE | mercoledì ore 22:00

L’Almeria da quando ha sostituito l’allenatore scegliendo Juan Ignacio Martínez ha migliorato il suo rendimento. L’Almeria ha vinto le ultime tre partite ufficiali tra campionato e coppa e ha ritrovato morale e convinzione nei propri mezzi, quella che in questo periodo manca del tutto al Getafe che ha parecchi problemi. Il Getafe ha cambiato in questi giorni l’allenatore. Il club ha delle difficoltà economiche e ha fatto cassa cedendo l’allenatore Contra e il centrocampista Michel al Guangzhou R&F. Il nuovo allenatore è Quique Sanchez Flores, che avrà probabilmente bisogno di tempo per fare ritrovare risultati alla sua squadra. In questo momento ci sono anche parecchi assenti a complicare le cose: l’attaccante con più gol in campionato, Lafita, si è infortunato, Babá Diawara è partito in Coppa d’Africa e non portanno giocare questa partita per motivi vari anche Vicente Guaita, Sergio Escudero e Karim Yoda.

L’Almeria è leggermente favorito, ma farà parecchi cambi nella formazione titolare e l’allenatore Martinez ha detto che in questa partita di andata da giocare in casa sarà fondamentale non subire gol, cosa che fa pensare a una tattica di gioco molto prudente.

Probabili formazioni
ALMERIA: Julián Cuesta; Ximo, Antonio Marín, Dos Santos, Mané; Ramón Azeez, José Ángel; Wellington Silva, Soriano, Quique; Teerasil.
GETAFE: Codina; Valera, Alexis, Velázquez, Roberto Lago; Sammir, Juan Rodríguez; Pedro León, Sarabia, Diego Castro; Álvaro Vázquez.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36 Eurobet)
UNDER (1.50 Eurobet)
VALENCIA – ESPANYOL | mercoledì ore 22:00

Il Valencia ha vinto l’ultima partita di Liga, e lo ha fatto contro il Real Madrid di Ancelotti campione d’Europa e del mondo, capace di vincere 22 delle ultime 22 partite giocate prima della sconfitta del Mestalla. Il Valencia giocherà questa partita di Coppa del Re nuovamente in casa, i tifosi e i calciatori hanno grande entusiasmo dopo la vittoria sul Real Madrid e questa Coppa è un obiettivo del club fin dall’inizio della stagione. L’avversario di questi ottavi di finale è alla portata, l’Espanyol capace di perdere nell’ultimo turno di campionato in casa contro il modesto Eibar. L’allenatore del Valencia Nuno Espirito Santo ha convocato tutti i suoi migliori calciatori a disposizione. Non ci sarà Enzo Perez, preso dal Benfica nel corso di questo calciomercato che riposerà dopo la partita giocata contro il Real Madrid. Gli altri assenti saranno Piatti e Diego Alves che sono infortunati, Feghouli che è partito per la Coppa d’Africa, e Rodrigo Moreno che è squalificato.

Per l’Espanyol privo di Víctor Sánchez, Fonts, Caicedo, Colotto e Salva Sevilla si prevede una serata difficile al Mestalla.

Probabili formazioni
VALENCIA: Yoel, Barragán, Mustafi, Otamendi, Gayà, Javi Fuego, Parejo, André Gomes, De Paul, Carles Gil, Negredo.
ESPANYOL: Pau; Javi López, Raúl Rodríguez, Héctor Moreno, Víctor Álvarez; Álex Fernández, Abraham; Lucas Vázquez, Lanzarote, Sergio García, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.46, Eurobet)

L’analisi e il pronostico di Atletico Madrid-Real Madrid, l’altra partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re

Impostazioni privacy