Coupe de France: il Marsiglia ci riprova

Ligue 1 e 2

SAINT ETIENNE – NANCY | ore 14:15

Il Saint Etienne è quarto in classifica in Ligue 1 ed è molto solido a livello difensivo: ha incassato un solo gol nelle ultime sette partite ufficiali, considerando anche la Coupe de la Ligue e l’Europa League. In campionato, in particolare, la squadra allenata da Christophe Galtier è senza reti al passivo da 613 minuti. Si può ipotizzare che i Verts mantengano inviolata la propria porta anche in Coupe de France contro il Nancy, formazione che milita in Ligue 2 ed è recentemente apparsa in netto calo, dopo aver iniziato bene questa stagione.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.47 su #)
NO GOL (1.70 su #)

DUNKERQUE – RENNES | ore 15:00

Il Rennes ha vinto la Coppa di Francia in due occasioni: nel 1965 e nel 1971. In epoca recente, il club rossonero si è nuovamente avvicinato alla conquista del trofeo, ma è stato puntualmente fermato dal Guingamp, che lo ha sconfitto in finale sia nell’edizione 2008-2009, sia nella scorsa stagione. Oggi, il Rennes inizia una nuova avventura in questa competizione: lo fa contro il Dunkerque, club che gioca nel National – la terza serie del calcio francese – e ha realizzato soltanto dodici gol nelle prime sedici giornate di campionato.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.65 su #)
NO GOL (1.95 su #)
CAEN – DIJON | ore 17:45

Il Caen è in grande difficoltà: è ultimo in classifica in Ligue 1, è stato eliminato dal Bastia negli ottavi di finale di Coupe de la Ligue e non vince una partita ufficiale dallo scorso mese di ottobre. L’obiettivo principale rimane la permanenza nella massima serie del calcio francese, perciò è possibile che la formazione guidata da Patrice Garande possa essere un po’ deconcentrata contro il Dijon, che peraltro sta disputando un ottimo campionato di Ligue 2: gli ospiti vogliono sfruttare l’opportunità di eliminare dalla Coupe de France una squadra di categoria superiore.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.66 su #)
GRENOBLE FOOT 38 – MARSIGLIA | ore 20:45

L’ultimo trionfo del Marsiglia in Coupe de France risale al 1989: decisivo il successo in finale per 4-3 sul Monaco, con tripletta di Jean Pierre Papin, attaccante che successivamente ha vestito anche la maglia del Milan. Nonostante non riesca a sollevare il trofeo da ventisei anni, il Marsiglia rimane la squadra che ha vinto questa competizione in più occasioni: ben dieci. Attualmente primo in classifica in Ligue 1, il club del “Vélodrome” spera che questa sia l’edizione giusta per tornare a gioire: il primo ostacolo è il Grenoble Foot 38, che milita in quarta serie e non sembra insuperabile.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
PRONOSTICO: 2 (1.18 su #)
OVER (1.40 su #)

Altri pronostici:
ore 14:15 Bordeaux – Tolosa OVER 1.5 (1.33 su #)
ore 14:15 Nîmes Olympique – Monaco NO GOL (1.68 su #)
ore 15:00 Auxerre – Racing Strasburgo 1X (1.18 su (1.33 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy