Coupe de France: iniziano i trentaduesimi

Ligue 1 e 2

AVRANCHES – LORIENT | ore 18:00

Due categorie separano queste squadre, che potrebbero dar vita ad un match interessante. L’Avranches condivide con il Boulogne il quarto posto in classifica nel National, la terza serie del calcio francese, e ha al suo attivo cinque “over” nelle sette partite casalinghe finora disputate in questo campionato. Il Lorient, che milita in Ligue 1, ha recentemente mostrato un calcio più spregiudicato rispetto alla fase iniziale dell’attuale stagione: quattro delle ultime sei gare ufficiali giocate dagli arancioneri si sono chiuse con tre o più gol.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: OVER (1.90 su #)

VALENCIENNES – NIZZA | ore 18:00

Gli ultimi mesi sono stati complicati per il Valenciennes, condizionato da molti problemi a livello economico, che hanno inevitabilmente ridotto le possibilità di allestire un organico competitivo e hanno condotto questo club verso la retrocessione in Ligue 2, arrivata nella scorsa primavera. Non solo: i bianconeri saranno relegati d’ufficio in terza serie, se non riusciranno a migliorare la loro situazione finanziaria entro la fine di questa stagione. Una situazione molto pesante, insomma, che non può lasciare tranquillo l’ambiente: il Nizza, formazione che milita in Ligue 1 e si trova attualmente a metà classifica, parte favorito in questo match di Coupe de France.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.40 su #)
QUEVILLY – ORLEANS | ore 19:00

Il Quevilly è un piccolo club, ma negli ultimi tempi ha ottenuto grandissimi risultati in Coupe de France. Giunto in semifinale nella stagione 2009-2010, è riuscito a fare ancor meglio due anni più tardi, quando è stato capace di arrivare addirittura in finale, prima di arrendersi solo per 1-0 di fronte al Lione. Questa competizione, insomma, esalta le qualità dei gialloneri, desiderosi di stupire anche nell’attuale edizione, nel corso della quale hanno già eliminato Siroco e Saint Louisienne. Il prossimo ostacolo è l’Orléans, formazione che milita in Ligue 2 e aveva iniziato questa stagione esibendo un’invidiabile solidità difensiva, ma di recente è apparsa molto più discontinua e disattenta. “Gol” da provare.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.75 su #)
BASTIA – LILLE | ore 20:45

Il Lille è stato finora protagonista di una stagione deludente e avrebbe bisogno di rinforzi, soprattutto in attacco: sembrava ormai ad un passo dall’acquistare Petar Skuletic dal Partizan Belgrado, ma poi il club serbo ha deciso di non cedere il giocatore. Il ritorno di Abdoulaye Diaby dal prestito al Mouscron – formalizzato nei giorni scorsi – non può bastare alla squadra allenata da René Girard, che inizia il 2015 tra molti dubbi: la qualificazione ai sedicesimi di Coupe de France è tutt’altro che scontata, perché il Bastia ha perso solo una delle ultime sei gare casalinghe e ha recentemente brillato in Coupe de la Ligue, competizione in cui è approdata ai quarti di finale.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.54 su #)

Altri pronostici:
ore 15:15 Nantes – Club Franciscain OVER (1.32 su #)
ore 18:30 Concarneau – Chamois Niortais 2 (1.76 su #)
ore 18:30 Luçon – Châteauroux GOL (2.00 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy