Championship, le partite del 30 dicembre

In questo post ci sono i pronostici sulle ultime tre partite di Championship del 2014 in programma oggi: Ipswich Town-Charlton Athletic, Derby County-Leeds United e Wigan-Sheffield Wednesday.

DERBY COUNTY – LEEDS UNITED | martedì ore 20:45

Nella passata stagione il Derby County riuscì ad arrivare fino alla finale dei playoff promozione, poi persa contro il Qpr. Nella scorsa estate la squadra è stata ulteriormente rafforzata per cercare di centrare l’obiettivo che nello scorso campionato è sfuggito per un soffio. Il Derby County sta rispettando le aspettative iniziali, e nella scorsa giornata è riuscito a vincere sul difficile campo del Birmingham, riscattandosi dopo un periodo difficile, infatti nelle tre gare precedenti aveva subito l’eliminazione in Fa Cup e nelle due partite di campionato aveva fatto appena un punto. Il Leeds è sempre più in crisi: nella scorsa giornata è arrivata un’altra sconfitta, la terza nelle ultime 4 partite, e il vantaggio sul zona retrocessione adesso si è ormai ridotto a un solo punto. Il Leeds, nonostante sia una squadra in netta difficoltà, fuori casa è quasi sempre riuscito a fare gol e ci sono ottime possibilità che ci riesca anche in questa sfida, ma per quanto visto in questa prima parte di stagione, sembra difficile pensare ad un risultato diverso dalla vittoria interna.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Russel, Ibe, Martin.
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Austin, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.40, #)
GOL (1.80, #)

IPSWICH TOWN – CHARLTON ATHLETIC | martedì ore 20:45

Già nella passata stagione l’Ipswich giocò un ottimo campionato, ma quest’anno sta facendo ancora meglio visto che dopo 23 giornate si ritrova al secondo posto in classifica nella Championship. L’Ipswich è in serie positiva da 10 giornate, inoltre in casa ha il migliore rendimento in assoluto e la migliore difesa. Il Charlton sta invece vivendo un periodo difficile, infatti nelle ultime 10 giornate ha vinto solo in una occasione. Il Charlton – finora primatista assoluto di segni “X” – non ha sicuramente le stesse ambizioni dei padroni di casa e dopo avere fatto già 31 punti in 23 partite, potrebbe anche accontentarsi dell’ennesimo pareggio. L’Ipswich oltre ad avere maggiori motivazioni in questo momento è in gran forma ed è così molto probabile che arrivi la nona vittoria interna stagionale in campionato.

Probabili formazioni:
IPSWICH TOWN: Gerken, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.
CHARLTON ATHLETIC: Etheridge, Solly, Morrison, Bikey-Amougou, Gomez, Wilson, Buyens, Jackson, Cousin, Bulot, Vetokele.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.46, #)

WIGAN ATHLETIC – SHEFFIELD WEDNESDAY | martedì ore 20:45

Nella scorsa giornata il Wigan è finalmente tornato alla vittoria dopo oltre due mesi. Il primo successo della gestione Barrow non ha comunque nascosto i vari problemi che affliggono il Wigan, che nonostante abbia giocatori di valore, soffre ancora parecchio in fase difensiva e fatica in fase di costruzione del gioco. Lo Sheffield – reduce dalla vittoria ottenuta contro il Blackpool – sembra essere nelle condizioni di poter raggiungere la salvezza senza particolari problemi, infatti dopo 23 giornate la squadra allenata da Gray ha già conquistato 31 punti, perdendo complessivamente solo 6 volte. Lo Sheffield è una squadra che subisce pochissimi gol e fuori casa gioca sempre con grande personalità, non a caso ha uno dei migliori rendimenti esterni del campionato. Nonostante ciò, l’ottima posizione in classifica potrebbe creare un po’ di appagamento da parte dei giocatori dello Sheffield, e il Wigan, dopo essersi risollevato dopo 4 ko di fila, ha l’opportunità di ritrovare anche quella vittoria interna che ormai manca dallo scorso 30 agosto.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.00, #)
UNDER (1.56, #)
Impostazioni privacy