Eredivisie: l’Ajax vuole reagire

Eredivisie

VITESSE – HERACLES | ore 12:30

Giovedì scorso, negli ottavi di finale di Coppa d’Olanda, la Vitesse ha travolto l’Ajax con un 4-0 a domicilio. Bertrand Traoré ha realizzato una doppietta, Zakaria Labyad e Valeri Qazaishvili hanno segnato un gol a testa: i gialloneri sono riusciti ad ottenere un risultato molto prestigioso e hanno mostrato ancora una volta la loro potenza offensiva, che dal prossimo mese di gennaio aumenterà ulteriormente con l’arrivo di Alvin Fortes, un giovane e promettente esterno d’attacco. L’opzione “over” si è verificata negli ultimi tre precedenti disputati tra la Vitesse e l’Heracles, squadra che ha già incassato trentatré gol in questa edizione dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Wallace, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Vejinovic, Leerdam, Ibarra, Propper, Oliynyk, Dauda.
HERACLES: Telgenkamp, Koenders, Te Wierik, Veldmate, Aktaou, Bruns, Fledderus, Bel Hassani, Linssen, Avdic, Tannane.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: OVER (1.35 su #)

EXCELSIOR – AJAX | ore 14:30

Quando una grande squadra perde una partita, solitamente ha un’immediata reazione d’orgoglio: è quello che l’Ajax vorrebbe fare oggi, a tre giorni di distanza dalla clamorosa sconfitta incassata in Coppa d’Olanda per mano della Vitesse. La squadra allenata da Frank De Boer è pronta a voltare pagina contro l’Excelsior, che ha perso nettamente gli ultimi tre confronti diretti e non vince un match di campionato dallo scorso 26 ottobre, giorno in cui ha battuto il Twente. Il trio offensivo composto da Anwar El Ghazi, Arkadiusz Milik e Lasse Schone – supportato da Davy Klaassen, i cui inserimenti sono sempre pericolosi – sembra pronto a creare molti problemi alla difesa dell’Excelsior, una delle peggiori dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenberg, Mattheij, Fischer, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Auassar, Gouriye, Botaka.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Serero, Andersen, El Ghazi, Milik, Schone.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: 2 (1.40 su #)
OVER (1.40 su #)
NAC BREDA – FEYENOORD | ore 14:30

Mercoledì scorso, ad Eindhoven, il Feyenoord ha recuperato il match di campionato contro il PSV. Il club di Rotterdam ha perso, ma è stato protagonista di una prestazione molto positiva: due volte in vantaggio di un gol, è successivamente andato sotto di una rete e ha saputo reagire, prima di subire in pieno recupero il gol del definitivo 4-3. Anche se non è riuscita a prolungare la propria serie positiva, che durava da nove gare ufficiali, la formazione allenata da Fred Rutten ha dunque confermato le indicazioni fornite da quasi tre mesi a questa parte. La sfida con il NAC Breda, squadra che ha perso sei delle ultime sette gare disputate, sembra rappresentare una buona occasione per un ritorno alla vittoria.

Probabili formazioni:
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, De Roover, Van der Weg, Van Bezooijen, Swerts, Suk, De Kamps, Matic, Sarpong, Falkenburg, Hooi.
FEYENOORD: Vermeer, Wilkshire, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Basacikoglu, Immers, Manu, Kazim-Richards.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
PRONOSTICO: 2 (1.36 su #)
Impostazioni privacy