Championship, quattro partite di sabato

In questo post ci sono i pronostici su quattro delle partite di Championship che si giocano questo sabato: Bolton-Ipswich Town, Bournemouth-Cardiff, Sheffield Wednesday-Wolverhampton e Watford-Wigan.

SHEFFIELD WEDNESDAY – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

Dopo 10 partite senza vittorie, lo Sheffield è ritornato al successo contro il Wigan, per poi ripetersi sorprendentemente anche in casa del Blackburn, vittorie che hanno permesso alla squadra di Gray di allontanarsi dalla zona retrocessione. Ben diversa la situazione per i Wolves, che nella scorsa giornata contro il Bournemouth hanno subito la quinta sconfitta consecutiva. Grazie al buon avvio di campionato, il Wolverhampton ha ancora una posizione di classifica soddisfacente, ma è chiaro che la squadra è alla ricerca di un risultato positivo per mettersi alle spalle questo periodo negativo. L’occasione sembra quella giusta per ritornare a far punti, perché lo Sheffield ha uno dei peggiori rendimenti interni del campionato, e i Wolves hanno una tradizione molto favorevole su questo campo: nei 9 precedenti giocati all’Hillsborough Stadium non hanno mai perso e hanno fatto gol in 8 occasioni.

Probabili formazioni:
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Nuhiu, May.
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Doherty, Batth, Ebanks-Landell, Rowe, van La Parra, Evans, McDonald, Sako, Edwards, Dicko.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.36, #)

BOLTON WANDERERS – IPSWICH TOWN | sabato ore 16:00

L’arrivo di Lennon sulla panchina del Bolton ha segnato una vera e propria svolta, e grazie ad una serie di 5 risultati utili consecutivi, il Bolton si è per la prima volta in stagione allontanato dalla zona retrocessione. Il Bolton in casa ha vinto le ultime quattro partite, ma in questa giornata di campionato avrà di fronte l’Ipswich, una delle squadre più in forma del momento. L’Ipswich è secondo in classifica ed è in serie positiva da 7 giornate. Il Bolton segna con regolarità quando gioca davanti al proprio pubblico, lo stesso vale per l’Ipswich in trasferta, quindi il “Gol” pare molto probabile, e considerando il buon momento che entrambe stanno vivendo, non è da escludere che la partita termini in parità.

Probabili formazioni:
BOLTON WANDERERS: Lonergan, Herd, Mills, Dervite, Ream, Lee, Spearing, Davies, Danns, Mason, Beckford.
IPSWICH TOWN: Gerken, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, #)
X (3.10, #)

WATFORD – WIGAN ATHLETIC | sabato ore 16:00

Il Watford nella scorsa giornata è ritornato al successo dopo un periodo molto negativo fatto di ben 4 sconfitte di fila. Il Watford è ritornato così a muovere la sua classifica, ma dopo essere stato in testa al campionato per diverso tempo, adesso sono ben 5 le squadre che lo precedono in graduatoria. Il Wigan non è ancora riuscito invece a superare il momento difficile, e neanche il recente cambio in panchina sembra avere dato una scossa alla squadra. Il Wigan ha perso le ultime due partite di campionato e pare sempre più incredibile che una squadra così forte sia attualmente al penultimo posto in classifica. Il Wigan per non compromettere ulteriormente la sua classifica è costretto a fare risultato, quindi giocherà una partita molto attenta, provando a fare punti contro una squadra che è reduce da una vittoria importante, ma che nel complesso non vive un periodo positivo.

Probabili formazioni:
WATFORD: Bond, Paredes, Ekstrand, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Forestieri.
WIGAN ATHLETIC: Carson, Tavernier, Ramis, Barnett, Taylor, Forshaw, Cowie, McClean, Maloney, McManaman, Riera.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, #)
BOURNEMOUTH – CARDIFF CITY | sabato ore 16:00

Il Bournemouth è ormai da tempo tra le prime del campionato e per come sta giocando pare molto probabile che questa squadra resti da qui fino alla fine una delle protagoniste. Il Bournemouth ha fatto 10 risultati utili consecutivi e con 39 reti segnate in 20 partite ha il migliore attacco del campionato. Il Cardiff a inizio campionato ha avuto grosse difficoltà a trovare la propria dimensione nella nuova categoria, ma ultimamente sembra che la squadra abbia finalmente trovato i giusti equilibri in campo. Il Cardiff ha fatto quattro risultati utili consecutivi, ma in rendimento esterno rimane ancora uno dei grandi limiti di questa squadra. Contro un Bournemouth cosi in forma e con un Cardiff che in trasferta perde una partita su due, la doppia chance interna pare molto probabile, cosi come i segni “Gol” e “Over”, opzioni che si verificano spesso per mezzo del gioco estremamente offensivo dei padroni di casa.

Probabili formazioni:
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Arter, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.
CARDIFF CITY: Marshall, Brayford, Morrison, Turner, Fabio, Noone, Pilkington, Gunnarsson, Whittingham, Macheda, Le Fondre.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.13, #)
GOL (1.72, #)
OVER (1.83, #)
Impostazioni privacy