Ligue 2: altro “gol” per il Tours?

Ligue 1 e 2

Ligue 1 e 2

AJACCIO – NANCY | ore 20:00

Da quando Olivier Pantaloni è tornato sulla panchina dell’Ajaccio, la squadra corsa non ha ancora perso una partita: sotto la guida dell’ex allenatore del Tours, i biancorossi hanno ottenuto cinque punti in tre gare di campionato e superato due turni in Coupe de France. Il Nancy aveva esibito un ottimo rendimento fino a metà novembre, ma ha perso le ultime due gare giocate in Ligue 2: prima è stato battuto dal Troyes, poi si è fatto sorprendere dal Valenciennes. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
AJACCIO: Sissoko, Perozo, Coulibaly, Diop, Babiloni, Lesoimier, Pedretti, Quintilà, Gonçalves, Madri, Fauvergue.
NANCY: Nardi, Sami, Diagne, Amadou, Cuffaut, Muratori, Iglesias, Lusamba, Karaboué, Dalé, Hadji.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.40 su #)

CLERMONT FOOT – TOURS | ore 20:00

Negli ultimi giorni, il Tours ha ricevuto una buona notizia. Il club della Turenna, in crisi economica da alcuni mesi, ha ottenuto dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion) l’autorizzazione ad ingaggiare nuovi calciatori. Il primo rinforzo è già stato ufficializzato: si tratta di Joel Damahou, centrocampista difensivo ivoriano, che sarà disponibile a breve. Il Tours è reduce da sei “gol” di fila in Ligue 2: il settimo potrebbe arrivare contro il Clermont Foot, altra squadra che sta spesso dando vita a partite movimentate.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Scolan, Salze, Avinel, Martin, Konongo, Capelle, Ekobo, Moulin, Sawadogo, Saadi, Dugimont.
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.05 su #)
CRETEIL – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Il Créteil è una delle squadre più divertenti della Ligue 2: nelle sedici partite finora disputate in questa edizione del torneo francese di seconda divisione, ha sempre fatto registrare l’opzione “over 1.5”. Già nella passata stagione, il Créteil aveva mostrato un calcio offensivo: per ritrovare la sua ultima partita di campionato che si è chiusa con meno di due reti totali, bisogna tornare addirittura allo scorso 7 marzo, giorno dello 0-0 contro il Brest. Anche il match con l’Arles Avignon potrebbe essere ricco di gol e di emozioni.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Merville, Di Bartoloméo, Diedhiou, Diarrassouba, Ilunga, Ndoye, Lafon, Lesage, Sangaré, Piquionne, Andriatsima.
ARLES AVIGNON: Delac, Zebina, Gigot, N’Diaye, Ouaamar, Savanier, Coulomb, Blanc, Hammar, Van Kessel, Touré.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.33 su #)
LE HAVRE – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Pochi giorni fa, Erick Mombaerts ha lasciato il suo incarico di allenatore del Le Havre e ha deciso di trasferirsi in Giappone, per lavorare ad un progetto di respiro internazionale, avviato dal Manchester City. I vertici societari del Le Havre non hanno ancora trovato un sostituto e hanno momentaneamente affidato la guida tecnica a Philippe Bizeul, che in precedenza era il vice di Mombaerts. Questo improvviso cambiamento potrebbe favorire lo Stade Lavallois, che peraltro ha perso solo una delle ultime quattordici gare di campionato.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Touré, Mombris, Chebake, Le Marchand, Fontaine, Bonnet, Malfleury, Gamboa, Le Bihan, Sao.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Ben Djemia, Konaté, Couturier, Chafik, Guerriero, Gonçalves, Robic, Mimoun, Diallo, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.85 su #)