Championship, tre partite del sabato

In questo post ci sono i pronostici su tre delle partite di Championship che si giocano questo sabato: Ipswich Town-Leeds, Blackpool-Birmingham City e Wolverhampton-Bournemouth.

IPSWICH TOWN – LEEDS UNITED | sabato ore 16:00

L’Ipswich è in gran forma: la squadra di McCarthy – reduce dalla vittoria ottenuta in casa del Charlton – si ritrova dopo al secondo posto in classifica. L’Ipswich in casa ha vinto ben 6 partite su 9, vantando fra l’altro la miglior difesa interna del campionato con 6 reti al passivo. Il Leeds è reduce dall’importantissimo successo ottenuto contro il Derby Conty, ma sia i molteplici cambi in panchina, che la situazione legata ad una eventuale estromissione di Cellino da parte della Football League inglese, non sembrano poter dare alla squadra la giusta serenità per per poter concorrere per la promozione in Premier League. Per tutti questi motivi sarà difficile per il Leeds ripetere l’ottima prestazione offerta la settimana scorsa, pertanto la vittoria interna pare probabile. In alternativa – considerando l’ottimo momento di forma di Antenucci e Doukara – si potrebbe puntare anche sul “Gol”.

Probabili formazioni:
IPSWICH TOWN: Gerken, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Pearce, Warnock, Austin, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, #)
GOL (1.80, #)

BLACKPOOL – BIRMINGHAM CITY | sabato ore 16:00

La rescissione del contratto avvenuta in settimana da parte dell’attaccante Zenjov è l’ennesima prova del grandissimo momento di difficoltà che il Blackpool sta vivendo. Il Blackpool pare sempre più destinato a retrocedere, e nonostante il grande impegno che i giocatori mettono in campo, non sembra esserci margini di miglioramento, infatti la squadra di Clark è senza vittorie da 10 giornate, e con i suoi soli 9 punti in classifica è sempre più ultima. Il Birmingham sembra essersi ormai messo alle spalle il periodo negativo, infatti nelle ultime 5 giornate sono arrivati ben 11 punti. Il Blackpool cercherà di fare la solita partita generosa, e probabilmente riuscirà anche a trovare la via del gol, ma visto lo stato di forma del Birmingham, la doppia chance esterna è da provare.

Probabili formazioni:
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Daniels, Rentmeister, Oriol, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Miller, Delfouneso.
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Grounds, Reilly, Davis, Duffy, Gray, Cotteril, Donaldson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.30, #)

WOLVERHAMPTON – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00

Per i Wolves la crisi di risultati sembra non voler proprio finire, infatti anche in casa del Brentford è arrivata una pesante sconfitta – la quarta consecutiva – ed è solo grazie allo strepitoso avvio di stagione che la squadra di Jackett non si ritrova in zona retrocessione. Anche il Bournemouth ha avuto un calo in quest’ultimo periodo: la squadra di Howe ha conquistato nelle ultime 3 giornate altrettanti pareggi, ma va comunque ricordato che questa squadra sta andando oltre alle aspettative iniziali, e che, nonostante il momento non proprio felice, non perde da 10 giornate. Il Bournemouth – che vanta anche il miglior attacco del campionato – cercherà di sfruttare il momento negativo dei padroni di casa e ha parecchie possibilità di vincere questa sfida.

Probabili formazioni:
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Doherty, Batth, Ebanks-Landell, Rowe, van La Parra, Evans, McDonald, Sako, Edwards, Dicko.
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Arter, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.36, #)
OVER (1.72, #)
Impostazioni privacy