Ligue 1: Monaco-Lens, “under” possibile

Ligue 1 e 2

LORIENT – MARSIGLIA | ore 19:00

Lo scorso 9 novembre, il Marsiglia ha perso per 2-0 lo scontro diretto con il Paris Saint Germain. La sosta per gli impegni delle nazionali, giunta subito dopo, ha aiutato la squadra di Marcelo Bielsa a metabolizzare quella sconfitta e a ritrovare brillantezza: le due vittorie consecutive ottenute contro Bordeaux e Nantes, rivali potenzialmente non facili da affrontare, hanno consentito al club del “Vélodrome” di rimanere in testa alla classifica della Ligue 1. I tifosi del Marsiglia sognano di festeggiare presto il decimo titolo nazionale, a cinque stagioni di distanza dall’ultimo, raggiunto sotto la guida di Didier Deschamps. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare contro il Lorient, che è in lotta per non retrocedere e finora ha conquistato solo sette punti in casa in questo campionato.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Lautoa, Le Goff, Bryan Pelé, Mostefa, Mesloub, Guerreiro, Jeannot, Ayew.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Mendy, Morel, Romao, Imbula, Barrada, Payet, Thauvin, Gignac.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.20 su #)

MONACO – LENS | ore 21:00

Nella partita contro lo Zenit San Pietroburgo del prossimo 9 dicembre, in cui dovrà conquistare almeno un punto per accedere agli ottavi di finale di Champions League, il Monaco sarà privo dello squalificato Ricardo Carvalho. Sabato scorso, in occasione del match di campionato con il Rennes, Leonardo Jardim – allenatore del club del Principato – ha provato una difesa senza il portoghese: l’esperimento ha avuto esiti pessimi, ed è arrivata una sconfitta per 2-0. Oggi, contro il Lens, Carvalho tornerà titolare: la sua esperienza sarà molto utile e dovrebbe evitare ulteriori figuracce. In fase offensiva, però, il Monaco continua ad essere poco incisivo: ecco perché, di fronte ad una squadra che arriverà al “Louis II” soprattutto per disputare una gara di contenimento, l’opzione “under” appare probabile.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Echiejile, Moutinho, Toulalan, Bakayoko, Germain, Berbatov, Ferreira Carrasco.
LENS: Riou, Cavaré, Gbamin, Kantari, Baal, El Jadeyaoui, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Bourigeaud, Touzghar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.80 su #)
Impostazioni privacy