Eredivisie: l’Ajax ha una buona occasione

Eredivisie

ADO DEN HAAG – AJAX | ore 12:30

L’Ajax occupa la seconda posizione della classifica dell’Eredivisie, a soli due punti di distanza dal PSV, che in questo fine settimana non disputerà la propria partita di campionato: il match contro il Feyenoord – originiariamente in programma nella giornata di oggi – è stato rinviato, perché la squadra di Eindhoven ha concluso solo nel tardo pomeriggio di venerdì la sfida di Europa League con l’Estoril, che giovedì era stata sospesa a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Vincendo l’incontro di oggi, dunque, l’Ajax si porterebbe in vetta, seppur ovviamente con una gara giocata in più. L’ADO Den Haag è in lotta per non retrocedere e ha incassato due sconfitte nelle ultime tre partite.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Hansen, Zuiverloon, Kanon, Wormgoor, Meijers, Malone, Kristensen, Gehrt, Alberg, Van Duinen, Kramer.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Serero, Andersen, El Ghazi, Milik, Schone.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.70 su #)
EXCELSIOR – PEC ZWOLLE | ore 14:30

Il PEC Zwolle aveva concluso la passata stagione conquistando la Coppa d’Olanda e aveva iniziato questa nuova annata trionfando anche in Supercoppa ed esibendo un buon rendimento in campionato, ma poi è stato protagonista di un brusco calo: in particolare, la squadra allenata da Ron Jans ha collezionato quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite esterne che ha disputato in Eredivisie. L’Excelsior non perde un match casalingo ufficiale dallo scorso 14 marzo, giorno in cui è stato sconfitto per 1-0 dal Maastricht. Cinque degli ultimi sei precedenti giocati sul campo dei rossoneri sono stati da “over”.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenberg, Fischer, Van Diermen, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Auassar, Van Weert, Botaka.
PEC ZWOLLE: Hahn, Van Polen, Sainsbury, Van der Werff, Van Hintum, Saymak, Rienstra, Lukoki, Drost, Thomas, Nijland.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.46 su #)
OVER (1.65 su #)
TWENTE – GRONINGEN | ore 14:30

Solo il PSV Eindhoven e l’Ajax possono guardare dall’alto il Twente, che è terzo in classifica ed è ancora imbattuto in casa in questa stagione. Il Groningen gioca molto bene nel proprio stadio, ma ha grandi problemi in trasferta: nelle sette partite esterne finora disputate in questa edizione dell’Eredivisie, la formazione allenata da Erwin Van de Looi ha conquistato appena quattro punti e ha incassato ben diciassette reti. Inoltre, il club biancoverde deve fare i conti con una tradizione estremamente negativa: ha infatti perso le ultime nove gare che ha giocato sul campo del Twente. Il match odierno non sembra poter rappresentare l’occasione migliore per riuscire ad interrompere questa lunga serie di sconfitte.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Martina, Bjelland, Bengtsson, Schilder, Mokotjo, Ebecilio, Corona, Ziyech, Mokhtar, Castaignos.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Kappelhof, Botteghin, Van Nieff, Kieftenbeld, Antonia, Chery, Hiariej, Hoesen, De Leeuw.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.37 su #)
Impostazioni privacy