Ligue 1: il PSG risponde al Marsiglia?

Ligue 1 e 2

PSG – NIZZA | ore 17:00

A fine settembre, dopo aver collezionato qualche pareggio di troppo, il Paris Saint Germain sembrava pronto a cambiare: Laurent Blanc era a rischio esonero, e Roberto Mancini era stato individuato dai media francesi come il suo possibile sostituto. In due mesi, tutto è cambiato: il club della capitale francese ha ricominciato a vincere con continuità, Blanc ha conservato il proprio posto in panchina e Mancini è tornato all’Inter. Reduce da otto successi di fila in partite ufficiali, il PSG vuole riportarsi ad un solo punto di distanza dalla capolista Marsiglia, che ieri sera ha sconfitto il Nantes ed è salita almeno momentaneamente a +4. Il Nizza, che ha perso tre delle sue ultime cinque partite esterne, parte nettamente sfavorito.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Thiago Motta, Matuidi, Pastore, Lavezzi, Cavani, Ibrahimovic.
NIZZA: Hassen, Palun, Genevois, Gomis, Amavi, Mendy, Rafetraniaina, Puel, Bauthéac, Eysseric, Pléa.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)
LENS – METZ | ore 20:00

Queste due squadre non si affrontano in Ligue 1 dal 5 aprile 2008: quella sfida si chiuse sul risultato di 1-1, ed è probabile che anche il confronto odierno sia caratterizzato da non più di due reti totali. Il Lens si trova in una situazione molto delicata: ultimo in classifica, è reduce da quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali e sembra pronto ad impostare una gara prudente, con l’obiettivo principale di evitare un nuovo brusco stop, che avrebbe conseguenze pesanti anche dal punto di vista psicologico. In questa edizione della Ligue 1, il Metz ha finora segnato un solo gol in trasferta – sul campo del Guingamp, lo scorso 24 settembre – e ha collezionato cinque “under” in sette partite esterne.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Cavaré, Gbamin, Kantari, Baal, Le Moigne, Cyprien, Valdivia, Nomenjanahary, Chavarria, Touzghar.
METZ: Carrasso, Métanire, Marchal, Milan, Bussmann, N’Daw, Kashi, Malouda, Lejeune, Krivets, Maïga.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.53 su #)
Impostazioni privacy