Championship, le partite del sabato

In questo post ci sono i pronostici su alcune delle partite di Championship che si giocano questo sabato: Watford-Derby County, Norwich-Brighton, Blackpool-Bolton e Wigan-Middlesbrough.

WATFORD – DERBY COUNTY | sabato ore 16:00

Il Watford – prima delle due sconfitte consecutive contro Birmingham e Ipswich – era stato per diverso tempo al primo posto della classifica. Il Watford non aveva iniziato benissimo il campionato, ma dopo l’arrivo in panchina di Jokanovic al posto di Sannino ha iniziato a giocare un ottimo calcio e a fare ottimi risultati, sopratutto in casa dove è ancora imbattuto. Il Derby County ha approfittato del momento negativo del Watford, infatti grazie alle vittorie contro Huddersfield e Wolves si è insediato al primo posto della classifica. Il Derby è una squadra molto attrezzata e anche nelle gare esterne ha dimostrato tutta la sua forza, vincendo 4 trasferte su 8, ma nonostante ciò, la voglia di riscatto del Watford potrebbe mettere in grande difficoltà la squadra di McClaren, che in questa sfida potrebbe andare a segno ma senza raccogliere punti.

La vittoria del Watford è a quota 2.55 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
WATFORD: Bond, Paredes, Ekstrand, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Forestieri.
DERBY COUNTY: Butland, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Russel, Ibe, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.55, #)
GOL (1.52, #)

NORWICH CITY – BRIGHTON | sabato ore 16:00

Dopo un ottimo avvio di campionato, il Norwich ha progressivamente perso terreno in classifica, e le 2 sconfitte consecutive rimediate prima della sosta hanno ulteriormente evidenziato il momento di difficoltà. Il Norwich in casa ha perso solo una volta in questa prima parte di stagione, ma in 7 gare su 8 ha sempre preso gol. Il Brighton sta giocando pure un campionato al disotto delle proprie potenzialità: la squadra di Hyypia –grande protagonista nella passata stagione – nelle prime 17 giornate ha fatto solo 17 punti ed è in piena zona retrocessione. Il Norwich ha maggiore qualità e ha un attacco di buon livello – basta pensare che l’ex Palermo Lafferty sta facendo parecchia panchina –, per questo è favorito nel pronostico.

Probabili formazioni:
NORWICH: Ruddy, Martin, Turner, Hooiveld, Olsson, Redmond, Howson, Johnson, Hoolahan, Jerome, Grabban.
BRIGHTON: Stockdale, Calderon, Greer, Hughes, Chicksen, Gardner, Ince, Forster-Caskey, O’Grady, Baldock, Agustien.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.74, #)

BLACKPOOL – BOLTON | sabato ore 16:00

Il Blackpool sembra sempre più essere destinato a retrocedere in League One: neanche il recente cambio in panchina è riuscito a dare una scossa alla squadra, che con i soli 7 punti conquistati in 17 gare è sempre più ultima in classifica. Il Blackpool ha perso 5 delle ultime 6 partite giocate, e in casa – con soli 4 punti fatti in 8 partite – è la squadra che ha fatto peggio di tutte. Con l’arrivo di Lennon in panchina, è decisamente migliorata la situazione del Bolton. I trotters nelle ultime 6 partite hanno fatto 12 punti, ma il rendimento esterno rimane ancora molto deficitario: il Bolton ha perso in trasferta 7 partite su 8, ed ha fatto solo 4 gol. Per il Bolton si presenta quindi un’ottima occasione per migliorare il trend esterno, infatti, contro una squadra in seria difficoltà, ha l’opportunità di dare continuità ai recenti risultati positivi anche fuori casa e di migliorare ulteriormente la propria classifica.

Probabili formazioni:
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Daniels, Rentmeister, Oriol, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Miller, Delfouneso.
BOLTON: Lonergan, Herd, Mills, Dervite, Ream, Lee, Spearing, Davies, Danns, Mason, Beckford.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, #)
WIGAN ATHLETIC – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

Il Wigan ha esonerato il suo allenatore Rosler: il tecnico tedesco ha pagato il pessimo avvio di stagione che in questo momento vede i Latics clamorosamente penultimi in classifica. Il Wigan in casa non vince da quasi tre mesi, e nelle ultime 4 partite interne ha sempre pareggiato, riuscendo a segnare solo nella sfida contro il Fulham. Rispetto alle deludenti passate stagioni, il Middlesbrough ha finora dimostrato di essere una squadra solida che può finalmente puntare alla promozione in Premier League. La squadra di Karanka è seconda in classifica con 32 punti, solo uno in meno rispetto alla capolista Derby County. La doppia chance interna è però da provare: anche se il Middlesbrough ha perso solo una volta nelle ultime 12 gare di campionato e fuori casa è la squadra che ha fatto più punti, il Wigan ha una squadra di buon livello che non ha nulla a che fare con la classifica attuale, e sarà molto motivato perché solitamente i cambi in panchina danno nell’immediato la giusta carica agonistica.

Probabili formazioni:
WIGAN ATHLETIC: Carson, Tavernier, Ramis, Barnett, Taylor, Forshaw, Cowie, McClean, Maloney, McManaman, Riera.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Martinez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.40, #)
Impostazioni privacy