Ligue 2: Brest, il segreto è la solidità

Il Brest primo in classifica – impegnato oggi contro il Valenciennes, nella quindicesima giornata di campionato – non segna moltissimo, ma è molto attento alla fase difensiva: ha subito solo cinque gol nei primi quattordici turni e, considerando anche la Coupe de France, mantiene inviolata la propria porta da 366 minuti.

AJACCIO – ANGERS | ore 20:00

Il ritorno di Olivier Pantaloni sulla panchina dell’Ajaccio ha già prodotto effetti positivi: due settimane fa, l’allenatore ha guidato i biancorossi verso una preziosa vittoria sul Troyes. Quel successo ha permesso alla squadra corsa di risollevarsi in classifica e di riacquistare un po’ di morale, dopo un periodo non semplice. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare nel match casalingo contro l’Angers, che ha vinto solo una delle sette partite esterne giocate in questo campionato.

Probabili formazioni:
AJACCIO: Sissoko, Perozo, Coulibaly, Kanté, Babiloni, Lesoimier, Quintillà, Oliech, Madri, Cavalli, Fauvergue.
ANGERS: Butelle, Angoula, Thomas, Manceau, Auriac, Frikeche, Boufal, Eudeline, Diers, Camara, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.30 su #)

CHAMOIS NIORTAIS – TOURS | ore 20:00

Il Tours sta attraversando una fase complicata, da tanti punti di vista. Questo club ha problemi economici ed è recentemente rimasto senza allenatore: Olivier Pantaloni si è dimesso, è tornato all’Ajaccio e ha incassato le critiche del suo ormai ex presidente, Jean-Marc Ettori, che lo ha accusato di aver abbandonato la barca mentre stava affondando. Da qualche settimana, il Tours – reduce da sette sconfitte di fila in Ligue 2 – è guidato in panchina da Alexandre Dujeux, che deve gestire una situazione difficile. Lo Chamois Niortais ne approfitterà?

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Malcuit, Barbet, Bernard, Bong, Koukou, Diaw, Roye, Houla, Martin, Koné.
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.78 su #)
GAZELEC AJACCIO – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Lo Stade Lavallois ha perso una sola partita in questo campionato: quella disputata lo scorso 8 agosto sul campo del Dijon. Nelle rimanenti tredici gare, gli arancioneri hanno ottenuto tre vittorie e dieci pareggi. Il Gazélec Ajaccio non sta vivendo un periodo brillantissimo: è uscito sconfitto da tre delle ultime cinque partite di campionato ed è stato clamorosamente eliminato dalla Coupe de France per mano dell’Arras, club che milita nella quarta serie del calcio francese. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Andreu, Martinez, Fall, Bréchet, Rivieyran, Youga, Ducourtioux, M’Madi, Boutaïb, Pujol.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Ben Djemia, Konaté, Couturier, Chafik, Guerriero, Gonçalves, Robic, Mimoun, Diallo, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.70 su #)
VALENCIENNES – BREST | ore 20:00

Il Brest è in testa alla classifica del campionato di Ligue 2: ha gli stessi punti del Nancy, che però ha una peggior differenza reti rispetto ai propri rivali. La squadra allenata da Alex Dupont non segna molto, ma concede pochissimo in fase difensiva: ha infatti incassato soltanto cinque gol nelle prime quattordici giornate. Considerando anche la Coupe de France, il Brest non subisce reti da 366 minuti: i biancorossi potrebbero ribadire la loro solidità anche sul campo del Valenciennes.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Laquait, Ciss, Coulibaly, Abdelhamid, Nery, Lala, Diarra, Baradji, Le Tallec, Poepon, Nguette.
BREST: Thébaux, Belaud, Traoré, Falette, Moimbé, Grougi, Ramaré, Perez, Khaled, Laborde, Verdier.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
NO GOL (1.87 su #)
Impostazioni privacy