Olanda, ultima chance per Hiddink

euro2016

OLANDA – LETTONIA | domenica 16 ore 18:00

La seconda esperienza di Guus Hiddink sulla panchina della nazionale olandese è cominciata male: tra amichevoli e qualificazioni ad Euro 2016, sono arrivate quattro sconfitte in cinque partite. L’allenatore ha dichiarato che si dimetterà in caso di k.o. nella gara contro la Lettonia, già determinante per le speranze di Robin Van Persie e compagni di raggiungere la fase finale della manifestazione continentale. L’Olanda sembra pronta a rilanciarsi e parte nettamente favorita per la vittoria, ma potrebbe subire almeno un gol, visto che alcune assenze rischiano di indebolire la sua fase di non possesso palla: mancano due centrali difensivi – Bruno Martins Indi e Ron Vlaar – e un mediano, Nigel De Jong, solitamente prezioso in interdizione.

Probabili formazioni:
OLANDA: Cillessen, Van der Wiel, Veltman, De Vrij, Willems, Afellay, Blind, Sneijder, Robben, Van Persie, Depay.
LETTONIA: Kolinko, Gabovs, Dubra, Gorkss, Kurakins, Ikaunieks, Zjuzins, Fertovs, A. Visnakovs, Sabala, E. Visnakovs.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.16 su #)
GOL (2.35 su #)
OVER (1.40 su #)
REPUBBLICA CECA – ISLANDA | domenica 16 ore 20:45

Sfida tra le due squadre che guidano il gruppo A, con nove punti dopo le prime tre giornate. Negli ultimi mesi, quasi improvvisamente, la Repubblica Ceca si è riavvicinata agli straordinari livelli di rendimento di alcuni anni fa. Nel 1996, questa nazionale stupì tutti e raggiunse la finale dei Campionati Europei, persa contro la Germania solo al golden gol. La selezione ceca fu grande protagonista anche in occasione della rassegna continentale del 2004, durante la quale arrivò in semifinale. Ora, una nuova generazione di calciatori si sta mettendo in mostra ed è pronta al confronto con la selezione islandese, che a sua volta è in grande crescita e ha molto talento, soprattutto da centrocampo in su. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
REPUBBLICA CECA: Cech, Kaderabek, Sivok, Suchy, Kadlec, Rosicky, Darida, Dockal, Pilar, Krejci, Lafata.
ISLANDA: Halldorsson, T. Bjarnason, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason, B. Bjarnason, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Gudmundsson, Finnbogason, Sigthorsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40 su #)
TURCHIA – KAZAKISTAN | domenica 16 ore 20:45

Proprio come l’Olanda, anche la Turchia sta vivendo un periodo difficile: è infatti senza vittorie dallo scorso 3 settembre, quando ha sconfitto in amichevole la Danimarca per 2-1. Con un solo punto all’attivo dopo le prime tre partite di qualificazione ad Euro 2016, la nazionale allenata da Fatih Terim ha bisogno di un’inversione di tendenza: un aiuto arriva dal calendario, visto che il Kazakistan – già battuto in quattro precedenti ufficiali su quattro – non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile. Nelle ultime ore, la squadra turca ha ricevuto buone notizie dall’infermeria: Mevlut Erding è l’unico indisponibile, mentre Mustafa Pektemek, Gokhan Tore, Gokhan Gonul e Burak Yilmaz hanno superato i rispettivi acciacchi.

Probabili formazioni:
TURCHIA: Demirel, Gonul, Aziz, Kaya, Erkin, Inan, Tufan, Sen, Turan, Sahan, Yilmaz.
KAZAKISTAN: Sidelnikov, Miroshnichenko, Vorotnikov, Logvinenko, Suyumbayev, Abdulin, Tagybergen, Karpovich, Islamchan, Finonchenko, Khizhnichenko.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.20 su #)
Impostazioni privacy