Traguardo importante per Rooney

Nel match contro la Slovenia, valido per il girone E delle qualificazioni ad Euro 2016, l’attaccante del Manchester United arriva a quota cento presenze con la nazionale inglese. Sempre nello stesso raggruppamento, spazio anche a San Marino-Estonia e Svizzera-Lituania.

INGHILTERRA – SLOVENIA | sabato 15 ore 18:00

Nonostante non sia quasi mai molto convincente sul piano del gioco, la nazionale inglese è al comando del girone E delle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, peraltro a punteggio pieno. Del resto, i fuoriclasse fanno sempre la differenza: lo scorso 12 ottobre, in Estonia, Wayne Rooney ha segnato un gran gol su calcio di punizione a poco più di un quarto d’ora dalla fine, impedendo che il match si chiudesse sullo 0-0. L’attaccante del Manchester United potrebbe essere decisivo anche nella sfida contro la Slovenia, nel corso della quale arriverà a quota cento presenze con la maglia dell’Inghilterra: un traguardo importante, che Rooney ha voglia di festeggiare con una rete.

Probabili formazioni:
INGHILTERRA: Hart, Chambers, Jagielka, Cahill, Gibbs, Milner, Henderson, Wilshere, Sterling, Welbeck, Rooney.
SLOVENIA: Handanovic, Brecko, Cesar, Ilic, Struna, Kampl, Mertelj, Birsa, Kirm, Novakovic, Ljubijankic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.33 su #)
ROONEY MARCATORE (1.90 su #)

SAN MARINO – ESTONIA | sabato 15 ore 18:00

L’Estonia gioca un calcio pratico e poco divertente: porta molti giocatori dietro la linea della palla, fa densità in mezzo al campo e poi riparte in contropiede. Non a caso, tra partite di qualificazione ad Euro 2016 ed amichevoli, questa nazionale è reduce da quattro 1-0 consecutivi: due a favore – con Slovenia e Norvegia – e altrettanti contro, rimediati nelle sfide con Lituania ed Inghilterra. Sembra difficile pensare che la selezione di San Marino riesca ad evitare una sconfitta, ma quantomeno – dopo aver incassato ben nove gol complessivi negli ultimi due incontri – la squadra allenata da Pierangelo Manzaroli potrebbe finalmente limitare i danni.

Probabili formazioni:
SAN MARINO: Simoncini, Bonini, F. Vitaioli, Brolli, Battistini, Cervellini, Hirsch, Tosi, Chiaruzzi, M. Vitaioli, Stefanelli.
ESTONIA: Pareiko, Jaager, Morozov, Barengrub, Pikk, Mets, Antonov, Vassiljev, Kruglov, Ojamaa, Zenjov.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2/2 PARZIALE/FINALE (1.56 su #)
UNDER 3.5 (1.35 su #)
SVIZZERA – LITUANIA | sabato 15 ore 20:45

La Svizzera viene da un discreto Mondiale: dopo aver superato la fase a gironi, ha fatto soffrire negli ottavi di finale l’Argentina, che si è imposta solo a due minuti dal termine dei tempi supplementari. Il cammino nelle qualificazioni ad Euro 2016 non è iniziato benissimo per la nazionale elvetica, che però sta pian piano assimilando le indicazioni tattiche di Vladimir Petkovic – subentrato ad Ottmar Hitzfeld in estate – ed è attesa da un impegno non impossibile contro la Lituania, reduce da una brutta sconfitta casalinga con la Slovenia. C’è una statistica interessante: nelle sue ultime quindici gare, la formazione guidata da Igoris Pankratjevas ha sempre fatto registrare l’opzione “under 3.5”, probabile anche in questo nuovo impegno.

Probabili formazioni:
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Von Bergen, Djourou, Moubandje, Behrami, Kasami, Shaqiri, Dzemaili, Seferovic, Drmic.
LITUANIA: Arlauskis, Vaitkunas, Freidgeimas, Kijanskas, Andriuskevicius, Novikovas, Zulpa, Vicius, Chernykh, Chvedukas, Matulevicius.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su #)
UNDER 3.5 (1.33 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy