Eredivisie: “over” a Dordrecht?

Eredivisie

CAMBUUR – AJAX | ore 12:30

L’Ajax è già fuori dalla corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League, con due giornate d’anticipo rispetto alla fine della fase a gironi. Certo, il gruppo F era apparso complicato sin dall’inizio, vista la presenza di grandi squadre come Barcellona e PSG, ma i ragazzi di Frank De Boer avrebbero almeno potuto lottare un po’ di più: il pareggio dello scorso 30 settembre contro l’APOEL Nicosia, in particolare, è stato molto deludente. Nella dodicesima giornata di Eredivisie, il club di Amsterdam affronta il Cambuur, che nella passata stagione lo mise in seria difficoltà: la formazione di Leeuwarden perse solo per 2-1 la gara d’andata, peraltro subendo il gol decisivo al 91’, e addirittura impose all’Ajax un pareggio per 1-1 in quella di ritorno. Anche questo nuovo match sarà da “gol”?

Probabili formazioni:
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Reijnen, Bijker, Andriuskevicius, Van de Streek, El Makrini, Rusnak, Narsingh, Ogbeche, De Ridder.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Boilesen, Klaassen, Serero, Andersen, Schone, Milik, El Ghazi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.55 su #)
DORDRECHT – TWENTE | ore 14:30

In Eredivisie, le squadre che lasciano a desiderare in fase difensiva sono molte. Il Dordrecht rientra esattamente all’interno di questa categoria: sabato scorso, perdendo per 4-0 sul campo dell’Ajax, la formazione allenata da Ernie Brandts è arrivata a quota ventisette reti subite nelle undici partite finora disputate nell’attuale edizione dell’Eredivisie. Il Twente, che gioca un buon calcio ed occupa le zone alte della classifica, è pronto ad evidenziare ulteriormente i limiti dei propri avversari. “Over” da provare.

Probabili formazioni:
DORDRECHT: Kurto, Fortes, Haddad, Troost-Ekong, Peersman, Van Overeem, Ojo, Van Haaren, Meulens, Lieder, Ten Voorde.
TWENTE: Marsman, Martina, Lachman, Bengtsson, Schilder, Mokotjo, Ebecilio, Corona, Ziyech, Miyaichi, Castaignos.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: OVER (1.47 su #)
HERACLES – PSV EINDHOVEN | ore 16:45

L’Heracles ha perso ben nove partite in questo campionato: nessun’altra squadra, tra quelle che partecipano all’Eredivisie, ha finora incassato un numero maggiore di sconfitte. Il PSV è primo in classifica e sta continuando a brillare anche fuori dai confini nazionali: giovedì scorso, il club di Eindhoven ha ottenuto una bella vittoria per 3-2 sul campo del Panathinaikos, nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Nella partita disputata in terra greca, Memphis Depay – il calciatore più talentuoso a disposizione di Phillip Cocu – ha realizzato il suo dodicesimo gol stagionale. Il contributo dell’esterno offensivo potrebbe essere determinante anche nella sfida contro l’Heracles, che sarà presumibilmente caratterizzata da molte reti.

Probabili formazioni:
HERACLES: Telgenkamp, Pelupessy, Te Wierik, Veldmate, Aktaou, Fledderus, Cziommer, Bruns, Bel Hassani, Tannane, Weghorst.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Maher, Guardado, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: 2 (1.62 su #)
OVER (1.40 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy