Championship, le partite del sabato

In questo post trovate i pronostici su alcune partite di Championship di questo sabato: Reading-Charlton, Ipswich-Watford, Nottingham Forest-Norwich e Middlesbrough-Bournemouth.

READING – CHARLTON ATHLETIC | sabato ore 16:00

Il Reading non è ancora riuscito a trovare la giusta continuità nei risultati ma di certo è stato molto penalizzato dalla lunga serie di infortuni a cui ha dovuto far fronte in questo inizio campionato. Il Reading quando gioca in casa crea parecchie occasioni da gol, ma in qualche partita concede molto più di quanto crea, non a caso è reduce da 7 “Over 2,5” interni consecutivi. Il Charlton è la squadra che ha pareggiato più di tutte in queste prime 16 giornate – ben 9 segni X – e allo stesso tempo è quella che vanta meno sconfitte, solo 2, entrambe subite in trasferta. Il Reading inizia a giocare con maggiore intensità pian piano che recupera i suoi uomini migliori, mentre il Charlton sembra in netto calo rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione, pertanto la doppia chance interna dovrebbe offrire ampie garanzie.

La doppia chance esterna (vittoria del Cardiff o pareggio) è a quota 1.13 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
READING: Federici, Gunter, Pearce, Cooper, Obita, Blackman, Akpan, Norwood, Taylor, Murray, Robson-Kanu.
CHARLTON ATHLETIC: Henderson, Solly, Morrison, Bikey-Amougou, Wiggins, Wilson, Buyens, Jackson, Cousin, Bulot, Vetokele.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.14, #)
OVER (1.90, #)

IPSWICH TOWN – WATFORD | sabato ore 16:00

Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Blackpool, l’Ipswich si è ripetuto anche in casa contro il Wolverhampton, successo che ha permesso alla squadra di McCarthy di portarsi a soli 3 punti di distacco dalla vetta della classifica. L’Ipswich in casa è tra le squadre che hanno fatto meglio: ben 17 punti conquistati in 8 partite e sole 6 reti subite. Il Watford è uscito inaspettatamente sconfitto dalla trasferta giocata contro il modesto Birmingham ed è stato così sorpassato in classifica dal Bournemouth e dal Middlesbrough. Nelle sfide interne, l’Ipswich contro il Watford ha una tradizione tutt’altro che favorevole, infatti non vince da oltre 10 anni, e considerando anche la grande voglia di riscatto che la squadra ospite avrà, sembra molto opportuno puntare sulla doppia chance esterna. In alternativa anche il segno “Gol” è molto probabile.

Probabili formazioni:
IPSWICH TOWN: Gerken, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.
WATFORD: Bond, Paredes, Ekstrand, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Forestieri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.56, #)
X2 (1.54, #)

NOTTINGHAM FOREST – NORWICH CITY | sabato ore 16:00

Il Nottingham è sempre più in crisi e nel turno infrasettimanale ha subito in casa contro il modesto Brentford la terza sconfitta consecutiva. Il Nottingham non vince da quasi due mesi e quindi si sta sempre più allontanando dalla zona playoff. Il Norwich è pure reduce da una pesante sconfitta: il 4 a 0 subito contro il Middlesbrough ha cancellato immediatamente il ritorno al successo ottenuto contro il Bolton 3 giorni prima, ed ha creato non poche preoccupazioni visto che nell’ultimo mese il Norwich si è divorato il vantaggio che aveva in classifica. La partita non dovrebbe essere avvincente sul piano del gioco e delle occasioni, perché le due squadre non sono in un buon momento, quindi potrebbero accontentarsi anche di un pareggio.

Probabili formazioni:
NOTTINGHAM FOREST: Darlow, Hunt, Mancienne, Wilson, Lichaj, Tesche, Vaughan, Antonio, Burke, Lansbury, Assombalonga.
NORWICH: Ruddy, Martin, Turner, Hooiveld, Olsson, Redmond, Howson, Johnson, Hoolahan, Jerome, Grabban.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, #)
X (3.15, #)
MIDDLESBROUGH – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00

Middlesbrough e Bournemouth si sfidano dopo aver conquistato in contemporanea la vetta della classifica. Il Middlesbrough è reduce da 2 successi consecutivi ed è rispetto alla passata stagione nel reparto difensivo che mostra tutta la sua forza, ha la miglior difesa del campionato con sole 12 reti subite. Il Bournemouth già nel finale della passata stagione aveva fatto vedere ottime cose, e quest’anno sta confermando quanto di buono si era già visto. Il Bournemouth è una squadra molto solida, che impone il proprio gioco sia in casa che in trasferta e che segna con estrema facilità. Con 33 gol fatti il Bournemouth ha il migliore attacco del torneo. La squadra ospite è in gran forma: è reduce da 6 vittorie di file e nelle ultime 10 partite ha vinto ben 9 volte.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Martinez.
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Arter, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.68, #)
OVER (1.90, #)