Europa League, le altre partite del quarto turno

In questo post ci sono i pronostici su alcune delle altre partite di Europa League che si giocheranno questo giovedì: Dinamo Kiev-Aalborg, Wolfsburg-Krasnodar, Dinamo Mosca-Estoril, Besiktas-Partizan Belgrado, Everton-Lille e Sparta Praga-Slovan Bratislava.

DINAMO KIEV – AALBORG | giovedì ore 21:05

Ancora qui ci chiediamo come abbia fatto la Dinamo Kiev a perdere la partita d’andata contro l’Aalborg, tra l’altro con il risultato finale di 3-0. Misteri e bellezza del calcio, ma in questa partita di ritorno un altro risultato negativo per gli ucraini pare improbabile, anche perché si giocano la qualificazione. La Dinamo Kiev finora ha giocato bene in campionato dove ha vinto tutte le partite giocate tranne due pareggiate (e su dieci totali non è male), ha vinto tutte e tre le partite di Coppa d’Ucraina e aveva vinto le due precedenti partite di Europa League prima della trasferta contro l’Aalborg.

L’Aalborg in trasferta non riesce ad avere lo stesso rendimento che ha in casa (anche in campionato ha vinto una sola volta su sei partite), soprattutto in Europa. Nelle ultime due partite fuori casa tra preliminari di Champions League e girone di Europa League ha perso contro Apoel Nicosia e Steaua Bucarest subendo in totale dieci gol, senza farne nemmeno uno.

L’Aalborg ha giocato lunedì in campionato la terza partita in sette giorni e potrebbe anche accusare un po’ di stanchezza rispetto alla Dinamo Kiev.

La vittoria della Dinamo Kiev è quota 1.32 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
DINAMO KIEV: Shovkovskyi, Vida, Silva, Dragovic, Khacheridi, Yarmolenko, Sydorchuk, Rybalka, Lens, Belhanda, Kravets.
AALBORG: Larsen, Dalsgaard, Petersen, Thelander, Gorter, Wichmann, Würtz, Risgard, Thomsen, Enevoldsen, Helenius.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.32 #)

WOLFSBURG – KRASNODAR | giovedì ore 21:05

Il Wolfsburg ha preso a pallate in trasferta il Krasnodar e dovrebbe ripetersi anche nella partita di ritorno. Il girone H è tra quelli più equilibrati e difficili di questa Europa League perché ci sono pure Everton e Lille, per avere speranze di qualificazione c’è da fare punteggio pieno nelle partite contro i russi che hanno la squadra meno forte del gruppo, e il Wolfsburg ci potrebbe riuscire dopo il successo dell’andata.

Il Wolfsburg se la passa benissimo in campionato dove ha vinto le ultime cinque partite ed è salito fino alla seconda posizione in classifica. Negli ultimi due turni ha vinto facendo sette gol a Mainz e Stoccarda ed è in gran fiducia al contrario del Krasnodar che ha perso in coppa in casa contro il Samara e poi in campionato contro il Mordovia.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, S. Jung, Naldo, Knoche, M. Schäfer, Guilavogui, Luiz Gustavo, De Bruyne, Arnold, Perisic, Olic.
KRASNODAR: Dykan, Jedrzejczyk, R. Sigurdsson, Granqvist, Kaleshin, Gazinsky, Akhmedov, Laborde, Mamaev, Pereyra, Ari.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.50, Eurobet)
DINAMO MOSCA – ESTORIL | giovedì ore 18:00

La Dinamo Mosca ha una squadra forte, si è rinforzata parecchio nel corso del calciomercato estivo ma ha fatto dei risultati deludenti nelle ultime partite di campionato e vorrà riscattarsi in Europa League dove finora ha invece sempre vinto. Con altri tre punti contro l’Estoril già battuto all’andata, la Dinamo Mosca sarebbe sicura della qualificazione e praticamente anche del primo posto nel girone. Un’occasione da non perdere per poi concentrarsi esclusivamente sul campionato dove ci sono posizioni da recuperare in classifica. Per l’Estoril che sta facendo pochi punti anche nel campionato portoghese sarà una trasferta lunga e difficile al freddo di Mosca. L’Estoril ha fatto sempre “gol” nelle nove partite giocate in campionato e sette di queste sono finite col segno “over”, è una squadra con parecchi brasiliani che danno fantasia alla manovra d’attacco, mentre la difesa lascia a desiderare.

Probabili formazioni
DINAMO MOSCA: Gabulov, Büttner, Douglas, Samba, Hubocan, Denisov, Yusupov, Dzsudzsak, Valbuena, Ionov, Kokorin.
ESTORIL: Vagner, Emidio Rafael, Ruben, Tavares, Anderson Luis, Amado, Anderson, Kuca, Toze, Seba, Kleber.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.42, Eurobet)
OVER (1.75, Eurobet)
BESIKTAS – PARTIZAN BELGRADO | giovedì ore 19:00

Forse non ci sono i quattro gol di differenza della partita di andata tra Besiktas e Partizan Belgrado, ma con quella sconfitta i serbi hanno probabilmente rinunciato ad avere speranze di qualificazione, mentre il Besiktas ha la possibilità di allungare in modo forse decisivo su almeno una tra Tottenham e Asteras che si affrontano nell’altra partita del girone. C’è un motivo in più per credere nella vittoria del Besiktas ed è il fatto che i turchi in casa siano riusciti a vincere solo una volta in campionato, dove pure occupano comunque la quarta posizione. C’è voglia di fare risultato pure all’Atatürk e i tre punti dovrebbero arrivare.

Probabili formazioni
BESIKTAS: Tolga Zengin, Ramon Motta, Pedro Franco, Ersan Gülüm, Ismail Köybasi, Veli Kavlak, Atiba Hutchinson, Olcay Sahan, Jose Sosa, Gökhan Töre, Demba Ba.
PARTIZAN BELGRADO: Milan Lukac, Vladimir Volkov, Vojislav Stankovic, Lazar Cirkovic, Nemanja Petrovic, Nikola Drincic, Sasa Markovic, Sasa Ilic, Petar Grbic, Petar Skuletic, Danko Lazovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, Eurobet)
EVERTON – LILLE | giovedì ore 21:05

Partita fondamentale per l’Everton in ottica qualificazione. Per i primi due posti del girone la lotta sarà probabilmente a tre, oltre a Everton e Lille c’è il Wolfsburg che dovrebbe vincere contro il Krasnodar e così questo scontro diretto sarà probabilmente decisivo per capire quale sarà l’altra squadra a qualificarsi al turno successivo di Europa League. Il Lille nell’ultimo periodo sta giocando male, Girard pensa prima di tutto la fase difensiva e se è vero che la sua squadra subisce pochi gol, in questo avvio di stagione ne ha fatti anche pochissimi. In Ligue 1 il Lille ha fatto solo nove gol e in Europa League finora le cose non sono andate meglio. L’Everton ha maggiore qualità in fase d’attacco e giocando in casa è favorito per la vittoria.

Probabili formazioni
EVERTON: Howard; Baines, Jagielka, Distin, Coleman; Barry, Besic, McGeady, Naismith; Lukaku, Eto’o.
LILLE: Enyeama; Corchia, Kjaer, Basa, Souare; Martin, Gueye, Rodelin; Mavuba, Frey, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.77, Eurobet)
SPARTA PRAGA – SLOVAN BRATISLAVA | giovedì ore 21:05

Lo Slovan Bratislava ha iniziato male la stagione e ha già cambiato allenatore a metà ottobre per cercare di migliorare la situazione. Almeno in campionato con Chovanec sono arrivati risultati positivi – soprattutto in trasferta – ma in Europa League lo Slovan ha zero punti non ha fatto gol e sembra ormai rassegnato all’eliminazione. Lo Slovan ha invece la possibilità di riavvicinare il primo posto in campionato e probabilmente si concentrerà di più su quest’aspetto. Nella partita di andata vinta 3-0 dallo Sparta Praga si è poi capito che tra le due squadre c’è parecchia differenza a livello tecnico.

Probabili formazioni
SPARTA PRAGA: Bičík, Kadeřábek, J. Brabec, Holek, Costa, Vácha, Konaté, Dočkal, Matějovský, L. Krejčí, Lafata.
SLOVAN BRATISLAVA: Perniš, Niňaj, Jablonský, Kolčák, Hudák, Žofčák, Štefánik, Soumah, Lásik, Peltier, Halenár.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy